Buonasera ho da una decina di giorni un ponte provvisorio di 5 denti sull’arcata superiore destra ma

6 risposte
Buonasera ho da una decina di giorni un ponte provvisorio di 5 denti sull’arcata superiore destra ma non riesco né a parlare bene ne a mangiare bene lo sento ingombrante ma il mio dentista dice che è solo questione di abitudine ma il fastidio a me non passa, è così’ o c’è qualcosa che non va grazie
Buonasera,dopo 10 giorni c'è qualcosa che non va...trattandosi di un provvisorio stia tranquillo può essere tranquillamente modificato, contatti il suo medico e vedrà che in poco tempo risolverà il suo problema

Dopo 10 giorni probabilmente qualcosa non va... si faccia dire dal suo dentista tra quanti giorni metterà il ponte definitivo : se mancano pochi giorni bene, se ne mancano di più PRETENDA di farsi correggere il ponte provvisorio.
Buongiorno, si faccia controllare soprattutto prima di fare il lavoro finale che deve essere una bella copia del provvisorio. Il provvisorio serve anche a valutare le forme che vengono poi leggermente migliorate nel finale. Saluti.
Se sente un disagio il collega deve risolverlo, è vero che un provvisorio deve stare poco in bocca ma perchè soffrire?
Il ponte provvisorio nei primissimi giorni puo' creare qualche disagio , se dovesse persistere si puo' fare una modifica del ponte che è una cosa molto semplice da effettuare , quindi sono sicuro che il suo dentista trovera' il modo per correggerlo.
Una protesi provvisoria deve rispondere a determinati requisiti.
- deve essere confortevole; un minimo di estetica e permettere la funzione masticatoria minima.
Non necessariamente deve essere bellissima sia come forme che come colore ma funzionale.
Il suo dentista deve provvedere a correggere ciò che non và.