Salve avrei bisogno di un consiglio, dovrei rifarmi le capusule arcata superiore, sono 6 denti total

6 risposte
Salve avrei bisogno di un consiglio, dovrei rifarmi le capusule arcata superiore, sono 6 denti totale mi consigliate di rifare il ponte o farmi fare le corone singolarmente mi parlavano di ceramica integrale in disilicato di litio ,oppure fare il ponte in zirconio ?
Buonasera , rifare 6 capsule come il suo caso comporta che per avere una chiara e precisa risposta debba necessariamente visitarla , cosi che possa spiegare a lei come possa prendermi cura della sua salute dentale

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

Salve noi trattiamo i materiali metall-free da moltissimi anni..il displicato di litio consente risultati estetici senza paragoni...vada sul nostro profilo troverà tantissimi casi risolti grazie a questo materiale...anche lo zirconio esteticamente va benissimo..importante è sapere quanti monconi ci sono.
Per qualsiasi info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Senza una visita non è possibile valutare quale sia la migliore soluzione protesica
Sono tutte domande che avranno risposta solo visitandola. Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti.
Mi ripeto ma in questa sede è inutile propagandare il proprio studio ,addirittura proponendo visite gratuite ! Il paziente che formula la domanda lo sa bene che se va in uno studio dentistico ai suoi quesiti avrà certo una risposta e probabilmente c’è già stato ,ma vuole sentire in secondo parere,un consiglio,derimere un dubbio ,ecc per cui formula un quesito spesse volte non chiaro perché ha compreso male quanto detto dal primo dentista o da quanto ha sentito da amici o parenti o letto sul dottor Google …
Bisogna cercare perciò di interpretare il quesito è possibilmente di dare una risposta “sensata” e non evasiva e inconcludente che non aiuta certo il paziente.
In questo caso mi sembra di capire che il paziente presenta due ponti di 3 elementi ognuno o due corone singole e un ponte di 4 elementi per cui il consiglio è :
Il ponte deve essere sostituito con un altro ponte e non con corone singole ,a meno di non inserire 1/2 impianti che sostituiscono il o i denti mancanti e allora si possono fare 3/4 corone singole ;le corone singole di possono fare in zirconio sicuramente nei settori posteriori o in metallo ceramica ;nei settori anteriori più visibili anche corone in disilicato di litio che sono altamente estetiche ma sempre singole o in zirconio ceramica ;nei settori posteriori il ponte di tre elementi si può fare in zirconio monolitico o in metallo ceramica o in zirconio ceramica ,mentre per 4 elementi con due intermedi cioè per 2 denti mancanti meglio ricorrere solo alla metallo ceramica che da più garanzie di robustezza quando ci sono spessori adatti a questa lavorazione ;si lasci consigliare perciò dal suo dentista coadiuvato da un bravo tecnico !e non pretenda lei quale materiale sia utilizzare …diffidi inoltre da chi propone visite e preventivi gratuiti;la visita e il successivo piano di trattamento è talmente personalizzato che necessita di tempo e competenza e non si può risolvere solo in una moltiplicazione di cifre per numero di denti …tale prestazione deve essere giustamente retribuita per essere professionale perché altrimenti la potrebbe fare anche solo la segretaria della reception dello studio e non sarebbe necessario impegnare un laureato con 5/9 di studi e magari 20/30 anni di esperienza…tanto il costo della visita chi non se la fa pagare subito se la fa pagare poi dopo col lavoro da effettuare …o usando materiali o tecnici scadenti per recuperare il tempo non retribuito …così funziona il mondo .
La scelta di una soluzione protesica è di esclusiva pertinenza del clinico protesi sta che discuterà insieme a lei spiegando pro e contro e possibili alternative, non si tratta di acquistare un capo di abbigliamento o di un paio di scarpe.