Salve, da diversi mesi soffro di una forte desquamazione al cuoio capelluto, probabilmente si tratta
1
risposte
Salve, da diversi mesi soffro di una forte desquamazione al cuoio capelluto, probabilmente si tratta di dermatite nonostante abbia pochissimo prurito. Ho provato due cure diverse, entrambe della durata di 3/4 settimane, con ZERO risultati. La prima shampo Nizoral e lozione Aluseb, la seconda shampoo Mellis Med e mousse Flogan. Ovviamente in questo periodo è quasi impossibile (e inutilmente rischioso) fare una visita per un problema di così lieve entità, inoltre il web è stracolmo di casi irrisolti molto simili al mio, quindi vorrei sapere: esiste una cura quantomeno temporanea, per alleviare i sintomi, che non sia "evitare lo stress ed aspettare l'estate"? E' vero che la dermatite può causare la perdita di capelli?
Grazie
Grazie
Probabilmente è una dermatite seborroica ma senza una visita non si può dire nulla di serio. La caduta dei capelli è un fatto ormonale tant’è che nelle donne è rarissima
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.