salve ,da circa due tre mesi dopo aver lavorato a casa in posizione chinata tipo come quando ti fai

2 risposte
salve ,da circa due tre mesi dopo aver lavorato a casa in posizione chinata tipo come quando ti fai il nodo alle scarpe,mi sono comparsi sei dolori ai glutei in maniera piu accentuata a dx.Fatta visita ortopedica mi diagnosticano sindrome del piriforme ma dopo dieci sedute di Tecar il problema è rimasto.Vorrei far presente un dettaglio,provo sollievo quando stiro il corpo attaccandomi con le braccia ad una sbarra,ma se fletto il corpo in avanti o mi chino devo di nuovo attaccarmi come le scimmie per farmi passare queste strane contrazioni.Vi chiedo quale strada specialistica potrei prendere per risolvere il mio problema
Buongiorno, per il suo problema le posso consigliare una seduta osteopatica.
L'osteopata, dopo un'attenta valutazione palpatoria individuerà la causa del problema ed attraverso determinate tecniche ristabilirà l’equilibrio biomeccanico eliminando le tensioni che possono giustificare un’anomala contrazione del piriforme.
Infine, l'osteopata può consigliare degli esercizi adatti a prevenire la contrazione del muscolo piriforme.

Buongiorno,
solo la tecar potrebbe non essere stata sufficiente a riportare il corpo ad una condizione di equilibrio e quindi ridurre la sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per eseguire una valutazione funzionale della meccanica del corpo in modo globale e del bacino nello specifico per capire come procedere per risolvere il problema. Nella fase successiva potrebbe essere necessario un approccio riabilitativo con il fisioterapista per un recupero funzionale completo.