Salve..da circa 15'giorni soffro di instabilità, i primi giorni non stavo in piedi,tendevo a cadere

7 risposte
Salve..da circa 15'giorni soffro di instabilità, i primi giorni non stavo in piedi,tendevo a cadere sulla sx.adesso riesco a stare in piedi ma non sono stabile,avverto leggeri sbandamenti . Ho fatto due volte le manovre liberatorie,ma nulla.una tac alla testa e non risulta nulla.potete aiutarmi..grazie
Se non ha nulla di vestibolare al controllo con otorino, Le consiglio di farsi vedere da un neurologo in primis e se tutto ok successivamente da un posturologo osteopata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ritengo come sia indicata una Visita Neurologica effettuata di persona per poi decidere circa eventuali esami strumentali. La TC Cranio sono tante radiazioni e poche informazioni.
Cordialmente
L' instabilità' (l' andare in barca) come le vertigini (la testa che gira, l' andare in giostra) sono disturbi tipici del sistema vestibolare. Per conoscere le cause serve quindi un esame vestibolare completo, per il quale sono eventualmente a disposizione. Le manovre liberatorie sono utili sono nel caso delle vertigini parossistiche posizionali da canalolitiasi e la TAC non e' l' esame di prima scelta.
Buongiorno, va sicuramente effettuata una valutazione otorinolaringoiatrica completa sulla funzione vestibolare, se non l’ha ancora fatta, poi vanno programmati ulteriori accertamenti fra cui anche una visita neurologica ed eventualmente una Risonanza magnetica. Cordiali slaiti
Le manovre le ha fatte un Otorino? Il neurologo che ha detto?
Buonasera
sembrano vertigini di origine vestibolare. Nulla di grave nella maggior parte dei casi. Una buona valutazione vestibolare è quello che ci vuole. Se l'otorino dovesse escludere una patologia vesitibolare o vertigini posizionali benigne è opportuna una visita neurologica
Buongiorno, sembra una patologia di tipo vestibolare. E' importante effettuare una valutazione da parte dell'otorino. Il neurologo è indicato solo in qualora ci fossero dei dubbi diagnostici. Distinti saluti.

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.