Salve..da circa 15'giorni soffro di instabilità, i primi giorni non stavo in piedi,tendevo a cadere

7 risposte
Salve..da circa 15'giorni soffro di instabilità, i primi giorni non stavo in piedi,tendevo a cadere sulla sx.adesso riesco a stare in piedi ma non sono stabile,avverto leggeri sbandamenti . Ho fatto due volte le manovre liberatorie,ma nulla.una tac alla testa e non risulta nulla.potete aiutarmi..grazie
Se non ha nulla di vestibolare al controllo con otorino, Le consiglio di farsi vedere da un neurologo in primis e se tutto ok successivamente da un posturologo osteopata

Ritengo come sia indicata una Visita Neurologica effettuata di persona per poi decidere circa eventuali esami strumentali. La TC Cranio sono tante radiazioni e poche informazioni.
Cordialmente
L' instabilità' (l' andare in barca) come le vertigini (la testa che gira, l' andare in giostra) sono disturbi tipici del sistema vestibolare. Per conoscere le cause serve quindi un esame vestibolare completo, per il quale sono eventualmente a disposizione. Le manovre liberatorie sono utili sono nel caso delle vertigini parossistiche posizionali da canalolitiasi e la TAC non e' l' esame di prima scelta.
Buongiorno, va sicuramente effettuata una valutazione otorinolaringoiatrica completa sulla funzione vestibolare, se non l’ha ancora fatta, poi vanno programmati ulteriori accertamenti fra cui anche una visita neurologica ed eventualmente una Risonanza magnetica. Cordiali slaiti
Le manovre le ha fatte un Otorino? Il neurologo che ha detto?
Buonasera
sembrano vertigini di origine vestibolare. Nulla di grave nella maggior parte dei casi. Una buona valutazione vestibolare è quello che ci vuole. Se l'otorino dovesse escludere una patologia vesitibolare o vertigini posizionali benigne è opportuna una visita neurologica
Buongiorno, sembra una patologia di tipo vestibolare. E' importante effettuare una valutazione da parte dell'otorino. Il neurologo è indicato solo in qualora ci fossero dei dubbi diagnostici. Distinti saluti.