Salve, cerco di esporre chiaramente il mio problema, dunque ho 44 anni, non ho mai avuto nessun prob

1 risposte
Salve, cerco di esporre chiaramente il mio problema, dunque ho 44 anni, non ho mai avuto nessun problema all'apparato urinario, ieri sera tornato a casa, dopo esser stato in macchina per molto tempo ho avevo la vescica piena e non ce la facevo più, quindi al rientro sono corso in bagno e mi sono liberato, cosa fin qui normale, capita spesso, il problema è stato che nel farla questa volta mi sono accorto di aver sforzato troppo e ho subito sentito un bruciore proprio allestita del canale urinario con del sanguinamento, andato a letto poi la notte mi sono alzato per andare in bagno e facendo pipi ecco di nuovo sangue e bruciore, il sangue c'è anche quando non urino, ora la mattina di nuovo, mi sto preoccupando, cosa può essere? può essere dovuto all'eccessivo sforzo fatto la prima volta? passerà o mi devo preoccupare seriamente? grazie a chiunque risponderà...
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'eccesso di contenimento urinario e l'eccesso di sforzo possono aver indotto sulla parte vescicale o meglio sul trigono vescicale (quello da cui parte l'uretra), magari con una condizione pelvico-prostatica non buona, delle lesioni vascolari che ovviamente sanguinano e necessitano di qualche giorno per ripararsi, ammesso che lei ora stia tenendo una minzione equilibrata. Sia che si risolve in qualche giorno, sia che non si risolva, occorre valutare la situazione con i dovuti esami sia per la vescica che per larea pelvico-prostatica per poi decidere se e come agire ulteriormente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.