Salve, buongiorno, esattamente un mese fa, ho avuto una distorsione alla caviglia. L'indomani il dol
2
risposte
Salve, buongiorno, esattamente un mese fa, ho avuto una distorsione alla caviglia. L'indomani il dolore era atroce, neanche potevo appoggiarlo a terra. Faccio la radiografia , per fortuna niente lesioni. Faccio un'ecografia , per fortuna niente lesioni ai legamenti, si è evidenziato un'edema del legamento peroneo astragalico anteriore e un versamento articolare fluido in sede tibio astragalica. Ora ho fatto una settimana e mezza di laser,tecar, il dolore certamente è diminuito. Torno ad allenarmi a calcio, quando corro leggero sento poco fastidio , ma non riesco a fare scatti, allunghi, cambi di direzione, perchè appunto sento dolore e sento anche questa massa di versamento che da fastidio. Ho provato con le punture di Voltaren ma non cambia nulla.. Tutt'ora ho la caviglia leggermente gonfia Sono disperato, aiutatemi, grazie!!
Buongiorno, consiglio una risonanza magnetica e una valutazione fisiatrica con fisiatra esperto in riabilitazione sportiva. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, c'è la possibilità che ci sia un edema intraosseo non visibile ai raggi x nè all'ecografia. È opportuno effettuare un artroscan o una RMN per prescrivere il giusto trattamento terapeutico, sia farmacologico che fisioterapico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.