Salve, avrei bisogno di un consiglio, da un medico angiologo. mio padre è diabetico, ha il polpaccio
2
risposte
Salve, avrei bisogno di un consiglio, da un medico angiologo. mio padre è diabetico, ha il polpaccio e piede sinistro gonfi. Un edema. Ha anche una ferita che era una bolla d'acqua, la ferita fatica a rimarginare, e mi è stato consigliato da un infermiere che si occupa di ferite difficili, di fare il bendaggio drenante, ora mi chiedo avendo papà problemi anche di circolazione, può farlo questo bendaggio?ha fatto recentemente ecocolordoppler ai vaso inferiori, e non ha una circolazione pessima ma neanche ottimale. Grazie mille a chi risponderà.
buongiorno, è un pò contraddittorio quello che dice: se c'è edema/gonfiore/bolle d'acqua vuol dire che non ha una buona circolazione. Le consiglio di affidarsi all'angiologo per la cura ed eventuale terapia elastocompressiva sia fatta con bendaggi che con calze elastiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Il bendaggio nel diabetico è sconsigliabile mentre sarebbe interessante capire con cosa viene medicato.
Buona giornata
Il bendaggio nel diabetico è sconsigliabile mentre sarebbe interessante capire con cosa viene medicato.
Buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.