salve all'età di 30 anni circa ho avuto la scleori delle limitandi contrapposte a causa di un mal di

1 risposte
salve all'età di 30 anni circa ho avuto la scleori delle limitandi contrapposte a causa di un mal dischiena posturale non curato che ha fatto spntare un osteofita parameidano che è andato a pressare nel nervo causando un sovraccarico sul disco continuo nel tempo non esendo riusckto a farsi operare da nessuno l'osteofita, molti dottori non capivano nemmeno che la colpa era dell'osteofita e volevano operare solo la protusione altri non hanno voluto proprio saperne.
adessso sono passati 20 anni e dopo delle ginnastiva finalizzata a migliorare la postura che mi hanno dato dei miglioramenti molto lenti negli anni si sta guarendo dalla pressione del becco osteofitosico (ogni volta che la muscolatuta migliorava grazie allo streching posturale la colonna cambiava posizione e il becco osteofitosico si allontanava dal nervo infatti quando acadeva sentivo un formicolio all'anca).
recentemente ho fatto una rx dopo 15 anni ma per una caduta e il disco intervertebrale visto frontalmente sembrava molto assottigliato, non hanno fatto rx laterali del disco.
è possibile che la rx non riesca a vedere bene l'ultimo disco a causa della curvatuta di quella zona che lo nasconde e lo fa sembrare più sottile? nel caso si volesse fare qualcosa esistono cure per rigenerare il disco comprese le limitanti contrapposte? 15 anni fa mi avevano detto che se vi erano le limitanti danneggiate il disco non sipoteva rigenerare più.
grazie
Buonasera, vedo che c'è molta confusione nelle informazioni che ha avuto e penso che Lei debba essere visitato da un Neurochirurgo di esperienza che a seconda degli esami che le farà praticare potrà dare delle risposte ordinate, centrate e soddisfacenti oltre che curarLa per quello che oggettivamente ha.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.