Salve a tutti Spesso quando faccio l'amore con la mia partner da premettere che ce coinvolgimento

3 risposte
Salve a tutti
Spesso quando faccio l'amore con la mia partner da premettere che ce coinvolgimento baci carezze stimolazione penetrazione simultanea con stimolazione sussurri ,noto in lei la difficoltà nell'avere l'orgasmo, e dopo un bel po non riuscendo più a trattenermi eiaculo
Volevo capire se sono io che sbaglio qualcosa o è lei che non è abbastanza concentrata al momento?
Buongiorno, l'orgasmo è collegato a numerosi fattori, ma la concentrazione non è tra questi, anzi, è necessario essere rilassati e "distaccati" dal pensiero. Detto questo, nella donna il piacere è dato soprattutto dalla stimolazione clitoridea, sia esterna che interna (da sottolineare che per alcune donne è molto difficile raggiungere l'orgasmo senza stimolazione esterna), ma ogni donna è diversa. Dal punto di vista fisiologico è possibile che la stimolazione non sia sufficiente (rispetto a questo, è bene parlarne in coppia e sperimentare per capire cosa le da più piacere), poi ci sono le componenti psicologiche ed emotive. Dalla sua domanda non è chiaro se l'orgasmo viene raggiunto o no. Consiglierei una visita ginecologica per appurare che non ci siano problematiche fisiologiche, per poter poi valutare una consulenza sessuologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, credo potrebbe essere utile che lei e la sua compagna condividiate ciò che vi piace di più. Questo mette l'altro nelle condizioni di poterci soddisfare come più desideriamo.
Buongiorno. Per cominciare proverei a parlarne con la sua partner, cercando di capire che cosa possa desiderare maggiormente o meno e se ci siano eventuali pensieri che le impediscono di lasciarsi completamente andare. Nel caso sia presente una componente rimuginativa, una consulenza psicosessuologica potrebbe essere d’aiuto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.