Salve a tutti mi chiamo Luca ho un problema grosso scommesse online mi sono indebitato con tanti pre

15 risposte
Salve a tutti mi chiamo Luca ho un problema grosso scommesse online mi sono indebitato con tanti prestiti e non ne esco più fuori. Ho sbalzi di umore . Ho già preso un appuntamento a una struttura per i gioco d’azzardo , voglio tornare la persona che ero… ma in questo momento non so dove sbattere la testa cosa mi consigliate ?
Buon giorno Luca, generalmente nelle strutture per trattamento ludopatie, si lavora con il gruppo di pazienti, strumento tra i più efficaci per tali problematiche. Poi le suggerirei di non pensare a tornare come prima, cosa direi impossibile dopo un percorso di deriva nel gioco come Lei descrive. Ma di affrontare il percorso di cambiamento e di analisi dei problemi, successivamente al trattamento in struttura, con uno psicoterapeuta di sua fiducia.

Salve, la ringraziamo per aver scritto.
Fissare un appuntamento in un servizio specializzato è già un primo passo significativo che ha compiuto, a cui dare seguito affidandosi nel tempo al percorso che le verrà suggerito.
Un cordiale saluto
Salve,
la strada che ha intrapreso è la migliore.
Una terapia con uno psicoterapeuta in un centro specializzato sicuramente la aiuterà, non so quando ha appuntamento ma ora non abbia fretta. Attenda di iniziare il percorso e si impegni in questo, vedrà che tutto andrà per il meglio.
Saluti e buona fortuna!
Salve gentile utente, non si focalizzi sul passato, quello è andato e non torna più. Si impegni invece in questo nuovo percorso, i centri specializzati sono indubbiamente la scelta migliore.
Arriveranno tempi migliori e le auguro buona fortuna!
Saluti
Dott.ssa Mara Diana
Salve, la dipendenza da gioco d'azzardo, come tutte le dipendenza nasce da una fragilità emotiva che va curata e risolta. Le consiglio di intraprendere una psicoterapia psicoanalitica per andare alle radici del problema, elaborarle e tornare ad essere se stesso.
Buongiorno, penso che abbia scelto la strada migliore per farsi aiutare e vedrà che il gruppo terapeutico le potrà essere di grande aiuto nel quotidiano. Ritengo comunque importante che poi venga affiancato anche un percorso psicoterapeutico individuale per entrare più nel profondo di se'
Cordialità. Dott.ssa Alessandra Domigno
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno Luca, mi dispiace molto per la situazione che sta attraversando. Sicuramente è molto importante che lei abbia preso appuntamento presso un centro specializzato nel trattamento del gioco d'azzardo patologico. Il percorso che le sarà proposto dovrebbe giovarle, inoltre le saranno proposte delle strategie per la gestione economica, evitando così un'uscita continua ed incontrollata di denaro. Le suggerisco dunque di proseguire con il cammino che ha intrapreso, qualora questo non dovesse portare i frutti desiderati, non esiti a scrivere nuovamente su questo portale, considerando comunque di avviare un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti.
Caro utente, posso immaginare quanto dolore le provochi la condizione in cui si trova oggi. Credo che lei abbia già fatto la cosa più giusta per lei chiedendo aiuto ad un servizio specializzato in dipendenza da gioco d'azzardo. Si affidi a loro. In bocca a lupo Cordiali saluti Dott.ssa Alessia D'Angelo
Gentilissimo Luca,
La sensazione di non sapere dove sbattere la testa è molto sofferente e difficile da tollerare per chi come lei ha problemi di gioco d'azzardo. Riuscire a stare in quella sensazione senza impazzire è già parte del percorso che ha iniziato. I centri specializzati solitamente offrono servizi adeguati e il personale sociosanitario ha molta esperienza a riguardo, perciò sarà un buone mani.
Nulla è perduto, le auguro di poter riappropriarsi di alcune parti di sé liberandosi di alcune sofferenze.
Cordialmente
Simona Torrente
Salve, grazie per la sua condivisione. Le suggerisco di continuare il percorso che ha intrapreso presso il centro a cui si è rivolto.
Un caro saluto
Dott.ssa Lina Robertiello
La cosa migliore da farsi è rivolgersi, come ha fatto lei, ad un centro specializzato, che prenderà in mano la sua situazione a 360*. La sua sofferenza le è utile per trovare motivazione al percorso
In queste situazioni come per le tossicodipendenze, bisogna accettare una gradualità, che parte dalle risorse nel presente, per tracciare un filo verso il futuro, serve armarsi di pazienza e mettere in conto possibili ricadute! Rompere lo schema della dipendenza e rivolgersi a una struttura di competenza, è un ottimo modo per lavorare su questi aspetti, tutelandosi da questi ostacoli e mettendosi sulla giusta via per un futuro diverso. Auguri!!
Dott. Francesco Luca
Salve. La ludopatia è una delle forme contemporanee della dipendenza: il fatto solo che si sia interrogato, è già un passo importante. Bisognerebbe ora mettere al lavoro tutto questo. Perchè non iniziare un percorso di cura?
Cordialmente.
Greta Tovaglieri
buongiorno, il primo passo è accettare di avere un problema, o meglio accettare che ciò non mi fa star bene e chiedere aiuto è un primo passo, molto importante, un percorso terapeutico potrebbe aiutarla anche a capire meglio di ciò di cui ha bisogno. cordiali saluti