Salve, 5gg fa ho subito un intervento di scleroembolizzazione con applicazione di spirale endovascol

1 risposte
Salve, 5gg fa ho subito un intervento di scleroembolizzazione con applicazione di spirale endovascolare (non comunicatomi durante pre-ricovero) e iniezione di sclerosante.
Durante l intervento, il radiologo interventista Ha avuto difficoltà ad entrare nella vena spermatica, visibile anche dal monitor, dove il sondino(non so termine esatto) si è ripiegato più volte su se stesso. Questo mi ha causato un forte dolore e, notata la mia sofferenza, il medico ha cambiato catetere; affermando tra l altro, di aver inizialmente sbagliato "strada".
La terapia che mi è stata assegnata è di 3 gg di riposo, 15gg di astinenza e assunzione per 30gg di integratore.
Sin da subito ho avvertito dolore lieve/fastidio all altezza del rene, ovvero dove vi è stata la complicazione durante l intervento. Dolore che persiste a distanza di 5gg. Avverto fastidio anche dove mi è stata posizionata la spirale, in particolar modo quando ho la vescica piena o contraggono l addome. Entrambe le zone doloranti quando cammino. Su consiglio del medico di base sto assumendo un antinfiammatorio.
Capisco ci voglia tempo affinché si concluda il processo di guarigione, però a detta del medico, già dal giorno stesso l intervento, avrei ripreso normale attività, invece sono stato costretto un paio di giorni, a stare supino sul letto, unica posizione che non mi causa problemi.
Essendo un operaio edile e quindi un lavoro fisicamente molto impegnativo, ho paura che ormai debba convivere con questo dolore. Mi pento d aver fatto questo intervento.
Qualora qualche medico potesse darmi qualche delucidazione ne sarei immensamente grato.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Stessa domanda e stessa risposta: I 5 giorni sono pochi e non è vero che la riablitazione sia sempre immediata. Peraltro il lavoro svolto ha visto delle complicazioni che certamente ritarderanno la guarigione e speriamo solo non inficino l'esito dell'intervento. Quanto descrive dovrebbe derivare solo dalla reazione infiammatoria dettata dalle manovre svolte e va attentamente monitorato per ora per via ecografica. Corretto l'aiuto con l'antinfiammatorio, ma senza esagerare. Fondamentale ora e per i prossimi 6 msi l'assunzione di resveratrolo da 500 mg/die. Stia ancora a ripos per una decina di giorni (il che non significa a letto) e per il sesso abbia pazienza per circa un mese. Poi si farà il controllo ecografico finale e si decideranno i passi successivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimiliano De Vecchis

Massimiliano De Vecchis

Urologo, Andrologo

Roma

Francesco Barrese

Francesco Barrese

Andrologo, Urologo

Roma

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta

Andrologo, Urologo

Milano

Andrea Moiso

Andrea Moiso

Andrologo, Urologo

Torino

Michele De Rosa

Michele De Rosa

Andrologo, Endocrinologo

Napoli

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 109 domande su Varicocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.