Salve, 5 giorni fa sono stata operata in laparoscopia per un emoperitoneo da corpo luteo emorragico.

1 risposte
Salve, 5 giorni fa sono stata operata in laparoscopia per un emoperitoneo da corpo luteo emorragico. Sono stata dimessa ieri e sto avendo grandi difficoltà ad andare di corpo, sono riuscita solo ieri con un lassativo, provocandomi diarrea, faccio aria, ma con difficoltà. Ho naturalmente la pancia molto gonfia anche per l’intervento, ma essendo che sono sempre stata molto stitica e spesso per evacuare utilizzavo clisteri, ho paura che l’intervento abbia potuto provocarmi delle aderenze e darmi quindi altri problemi. Inoltre, dato che post intervento, avevo molto sangue nel Douglas, temo che possa ancora essere rimasto qualcosa non drenato bene, e possa quindi darmi per l’appunto, aderenze, occlusioni intestinali o altro.
Scusatemi ma sono molto ansiosa e soffro di depressione, l’intervento è stato svolto d’urgenza e mi ha provocato un trauma, il recupero sta risultando molto duro soprattuto perche non riesco ad andare di corpo. Che ne pensate?

Grazie
Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Signora il suo quadro rientra in un normale decorso postoperatorio. In qualche settimana si assesta tutto.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.