Salve..3 giorni fa ho fatto mesobotox sulla fronte.un sopracciglio è più alto dell'altro..volevo sap

3 risposte
Salve..3 giorni fa ho fatto mesobotox sulla fronte.un sopracciglio è più alto dell'altro..volevo sapere se fosse possibile alzare il sopracciglio abbassato o bisogna iniettare x abbassare quello più alzato? Cosa è più consigliabile fare? Si nota già parecchio e temo si sollevi ancora di più..grazie attendo risposta..
Dott.ssa Natalia Di Grazia
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Palermo
Salve, 3 giorni per vedere il risultato definitivo del trattamento con tossina botulina sono ancora pochi. In ogni caso le consiglio di ricontattare il medico che ha eseguito il trattamento che sicuramente saprà quale tossina ha utilizzato (e con quali dosaggi) e la potrà consigliare al meglio!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Umberto Tozzi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Aversa
Le consiglio di aspettare almeno 7-10 giorni. È un “difetto” temporaneo molto frequente, dovuto al caldo o alle posizioni che si assumono nei giorni seguenti (tipo bel dormire). Nel caso dopo 7-10 giorni fosse ancora presente, l’unica soluzione è temporaneamente abbassare quello più alto
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, il disallineamento che descrive tra i sopraccigli potrebbe essere causato da una distribuzione non perfetta del botox. In generale, per correggere la differenza di altezza tra i sopraccigli, è possibile agire su entrambi i muscoli che li controllano. In alcuni casi, il medico può iniettare una piccola quantità di botox per abbassare leggermente il sopracciglio più alto, oppure può agire sul muscolo che solleva il sopracciglio più basso per bilanciare la simmetria.

In questi casi, l'approccio più comune sarebbe iniettare una piccola quantità di botox nel muscolo sopra il sopracciglio più basso per sollevarlo, senza toccare l'area che è già troppo alta. L'idea è di riportare i sopraccigli alla loro posizione naturale e simmetrica.

Le consiglio di rivolgersi al medico che ha effettuato il trattamento, in modo che possa valutare correttamente la situazione e decidere se è necessario un piccolo intervento correttivo. Non si preoccupi, se corretta tempestivamente, la situazione dovrebbe migliorare senza lasciare effetti permanenti.





Esperti

Luca Scrimali

Luca Scrimali

Chirurgo plastico, Medico estetico

Siracusa

Prenota ora
Elena Padolecchia

Elena Padolecchia

Anatomopatologo, Medico estetico

Brescia

Prenota ora
Agostino Perra

Agostino Perra

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Chirurgo

Roma

Giulia Maina

Giulia Maina

Dentista, Ortodontista

Moncalieri

Prenota ora
Francesca Giovarruscio

Francesca Giovarruscio

Medico estetico

Roma

Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.