Recatomi al pronto soccorso per contusione toracica nella risposta recita: che nei radiogrammi esegu
1
risposte
Recatomi al pronto soccorso per contusione toracica nella risposta recita: che nei radiogrammi eseguiti non si osservano immagini sicure a fratture recenti. In sintesi vi è il ragionevole dubbio che le immagini non sono sicure a fratture, quanto meno non recenti. E' consigliabile un eco invece della lastra. Ho avuto uno schiacciamento del torace a seguito di caduta attutita dal braccio e gomito sotto il torace sx. Il braccio non ha riportato contusioni o lividi.
La radiografia è l’esame di prima scelta per escludere fratture importanti, ma se permane il dubbio o il dolore persiste, è ragionevole integrare con altri accertamenti (come un’ecografia o una risonanza magnetica, a discrezione del medico) per verificare eventuali lesioni ai tessuti molli o fratture non ben visibili ai raggi X. Se compaiono nuovi sintomi o il dolore peggiora, è opportuno consultare nuovamente lo specialista per una valutazione più approfondita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.