Quali sono i passaggi per una riabilitazione intensiva dopo danno celebrale? I migliori centri pedi

8 risposte
Quali sono i passaggi per una riabilitazione intensiva dopo danno celebrale?
Salve, non si può dare una risposta a questa domanda senza conoscere di che danno cerebrale si tratta e le limitazioni specifiche del paziente.

salve, mi occupo di neuroriabilitazione e svolgo la mia professione a Roma. purtroppo non è possibile rispondere alla sua domanda senza aver valutato le indagini diagnostiche che descrivono le aree cerebrali subite , ma soprattutto che chiariscono la causa del danno stesso. inoltre è assolutamente necessaria la valutazione clinica del paziente, la conoscenza dello stato di salute e della possibilità collaborativa del paziente. se desidera può contattarmi per una visita. cordiali saluti.
Buongiorno, provo a ripondere alla sua domanda; se un paziente ha subito un danno cerebrale e vorrebbe fare fisioterapia per prima cosa dovrebbe rivolgersi ad un neurologo che valuterà tramite visita e indagini strumentali la situazione medico-clinica, dopo ciò le consiglierei una visita specialistica con il Fisiatra, in quanto è lo specialista medico che stila un iter terapeutico per la riabilitazione e poi affidarsi ad un fisioterapista specializzato in riabilitazione neuro-cognitiva; per qualsiasi dubbio rimango a disposizione, cordiali saluti!
Buongiorno
Piacere di conoscerla
Ci sono troppe varianti in gioco: tipo di lesione, segni e sintomi che la persona manifesta

Le consiglio di sentire prima uno specialista (neurologo e poi fisioterapista) per capire il percorso migliore per lei
Salve! Il percorso riabilitativo dopo danno cerebrale varia in modo specifico a seconda delle zone coinvolte dalla lesione; Ogni parte del nostro cervello è infatti preposta ad una determinata funzioni o ad un gruppo di esse. Le consiglio dapprima di effettuare una visita neurologica e poi ,dopo la sua diagnosi, di consultare un collega fisioterapista che possa aiutarla nel migliore dei modi.
salve, purtroppo con cosi poche informazioni, senza un parere medico specialistico è davvero difficili poter dare una risposta esaustiva a questa domanda. mi dispiace, cordiali saluti.
Ti consiglio di rivolgerti a un ottimo fisioterapista neuromotorio
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente