Quali sono i passaggi per una riabilitazione intensiva dopo danno celebrale? I migliori centri pedi

8 risposte
Quali sono i passaggi per una riabilitazione intensiva dopo danno celebrale?
Salve, non si può dare una risposta a questa domanda senza conoscere di che danno cerebrale si tratta e le limitazioni specifiche del paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, mi occupo di neuroriabilitazione e svolgo la mia professione a Roma. purtroppo non è possibile rispondere alla sua domanda senza aver valutato le indagini diagnostiche che descrivono le aree cerebrali subite , ma soprattutto che chiariscono la causa del danno stesso. inoltre è assolutamente necessaria la valutazione clinica del paziente, la conoscenza dello stato di salute e della possibilità collaborativa del paziente. se desidera può contattarmi per una visita. cordiali saluti.
Buongiorno, provo a ripondere alla sua domanda; se un paziente ha subito un danno cerebrale e vorrebbe fare fisioterapia per prima cosa dovrebbe rivolgersi ad un neurologo che valuterà tramite visita e indagini strumentali la situazione medico-clinica, dopo ciò le consiglierei una visita specialistica con il Fisiatra, in quanto è lo specialista medico che stila un iter terapeutico per la riabilitazione e poi affidarsi ad un fisioterapista specializzato in riabilitazione neuro-cognitiva; per qualsiasi dubbio rimango a disposizione, cordiali saluti!
Buongiorno
Piacere di conoscerla
Ci sono troppe varianti in gioco: tipo di lesione, segni e sintomi che la persona manifesta

Le consiglio di sentire prima uno specialista (neurologo e poi fisioterapista) per capire il percorso migliore per lei
Salve! Il percorso riabilitativo dopo danno cerebrale varia in modo specifico a seconda delle zone coinvolte dalla lesione; Ogni parte del nostro cervello è infatti preposta ad una determinata funzioni o ad un gruppo di esse. Le consiglio dapprima di effettuare una visita neurologica e poi ,dopo la sua diagnosi, di consultare un collega fisioterapista che possa aiutarla nel migliore dei modi.
salve, purtroppo con cosi poche informazioni, senza un parere medico specialistico è davvero difficili poter dare una risposta esaustiva a questa domanda. mi dispiace, cordiali saluti.
Ti consiglio di rivolgerti a un ottimo fisioterapista neuromotorio
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.