Preferirei chiedere un parere. Sono stato operato di circoncisione il 5 dicembre 2025, sono passati
1
risposte
Preferirei chiedere un parere. Sono stato operato di circoncisione il 5 dicembre 2025, sono passati 15 giorni. A livello dei punti di sutura, non ancora riassorbiti in parte, in corrispondenza dove è stata fatta la frenulo plastica e di lato, seguendo la cresta balano prepuziale, mi si sono formati dei "salsicciotti". Siamo a quindici giorni dall'intervento, ho timore che tali "salsicciotti" permangano, diventando fibrotici, con danno del fattore estetico. È possibile agevolare il riassorbimento di questi piccoli gonfiori in sutura, anche utilizzando creme o quant'altro? Grazie per la gentile risposta.
Dopo 15 giorni i punti possono anche essere rimossi senza attendere che cadano, tanto non servono più a nulla. L'edema osservato si deve cercar di farlo ridurre mobilizzando per bene più volte al giorno la cute del pene (su e giù) e lavandosi con sola acqua corrente. Dovrebbero sistemarsi in circa 15 giorni. Se non accade si potrà agire con una o due infiltrazioni di jaluronidasi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.