Post incisione Ascesso Perianale Gentil.mi Dott.ri, sono fuori casa e mentre ero in bagno per ur

13 risposte
Post incisione Ascesso Perianale
Gentil.mi Dott.ri,
sono fuori casa e mentre ero in bagno per urinarie ho sentito un leggero fastidio e pressione sull'ascesso e subito dopo come uno scoppio (ma non credo sia scoppiato nulla dato che mi è stato inciso) ed è uscito pus e sangue. Sono andato subito in farmacia per acquistare amuchina e Anonet liquido (essendone sprovvisto fuori casa) per poter effettuare il lavaggio e disinfettare la parte. All'atto dell'asciugarmi con garza sterile ho trovato macchie di sangue non acceso e l'ascesso più gonfio. Ho lasciato un'altra garzina con un pò di amuchina sulla parte. Potrebbe essere una recidiva? Domani ho comunque il controllo. Vi ringrazio per le vostre risposte, non sono in ansia, vorrei solo sapere come muovermi meglio per non creare danni fino a domani.Grazie.
Stia tranquillo, probabilmente si è aperta un’altra sacca di pus. Assuma di nuovo antibiotici e domani il chirurgo deciderà il da farsi. Probabilmente le prescriverà una Ecografia transrettale oppure una Risonanza Magnetica

Ha assunto un giusto atteggiamento terapeutico nell’attesa del controllo.
Sono d'accordo con i colleghi. L' ascesso perianale deve essere trattato in sala operatoria con anestesia per un miglior drenaggio e pulizia.
Gent.mo è probabile che sia rimasta una concamerazione dell'ascesso non drenata, nulla di particolarmente grave! continui con la terapia che Le ha consigliato il chirurgo e ovviamente faccia la visita di controllo prevista poiché saranno necessari ulteriori accertamenti e trattamenti a giudizio del chirurgo che la segue Distinti saluti
Buongiorno,quando si incide un ascesso per qualche giorno va medicato con zaffo,cioè mettendo una striscia di garza sterile all'interno della cavità in precedenza occupata dal pus,questo per evitare che si chiuda troppo presto e prima che i tessuti profondi siano detersi.Sicuramente il collega che l'ha operata le darà le indicazioni necessarie.
Probabilmente si è aperta un'altra sacca ascessuale. Prenda un antibiotico ad ampio spettro o continui semplicemente la terapia prescritta e domani non salti il controllo. Difficile comunque che dall'oggi al domani ci sia un peggioramento.
Senz’altro sarà utile il controllo dal suo chirurgo domani, le chiarirà ogni cosa!
Talvolta dopo l’ascesso anche ben drenato si sviluppa una fistola anale che poi andrà trattata
D'accordo con i colleghi. Antibiotici e si dovrebbe drenare di nuovo.
Probabilmente l’incisione effettuata per drenare l’ascesso si è chiusa troppo presto lasciando che si riformasse del puss nella cavità.
Poi a seguito di una postura particolare l’incisione si è riaperta lasciando fuoriuscire il puss
Una visita di controllo dal suo coloproctologo è sicuramente indicata
1-da quando è stato inciso l''ascesso? 2- E' stato lasciato un drenaggio? Come descritto non mi pare si tratti di recidiva ma , forse, di drenaggio incompleto ( magari per svariate condizioni). Il suo chirurgo saprà darLe giusta soluzione. Nell'attesa , inutili le garze applicate localmente, ma abbondanti semicupi di acqua tiepida + ev qualche goccia di amuchina.
Probabilmente una sacca dell'ascesso si è drenata. Ha fatto bene a medicare con amuchina, le consiglio comunque uno studio della pelvi con una RMN e una visita proctologica per valutare come può evitare il ripetersi del problema.
Concordo con i colleghi.