posso sapere se in sardegna si praticano interventi col metodo Laser per i polipi nasali? grazie

2 risposte
posso sapere se in sardegna si praticano interventi col metodo Laser per i polipi nasali?
grazie
la chirurgia con il laser non riesce a risolvere tutti i casi di poliposi, e va associata di regola ad altre tecniche chirurgiche definite "semi-invasive" , sia in Sardegna che in Italia e resto dell'Unione europea. Il laser ormai è diffuso in tutti gli ospedali.

Gentile signora/ signore, mi permetto di osservare che la poliposi nasale è una patologia complessa, solo apparentemente semplice da risolvere.
L’interno del naso (“parete laterale nasale”) è un vero e proprio labirinto con recessi, strutture sottili a confine con la base cranica, che richiedono interventi delicati e complessi , volti ad eradicare la patologia o quantomeno ridurre l’incidenza di recidiva.
Pertanto attenzione a chi propone soltanto di “ togliere un polipetto et voila “!!
Spesso la parola “laser” è utilizzata per attirare l’attenzione, ma il consiglio è di rivolgersi a centri altamente specializzati nella chirurgia dei seni paranasali!
A disposizione per chiarimenti, porgo cordiali saluti!