perche' aumento peso pur non mangiando molto e facendo lunghe camminate a passo veloce ?

10 risposte
perche' aumento peso pur non mangiando molto e facendo lunghe camminate a passo veloce ?
Nella forma più sintetica,
Le consiglio di rivolgersi a professionisti che valuteranno le sue abitudini alimentari, sapranno quindi valutare la sua composizione corporea, misurare le sue abitudini al movimento e considerare la presenza di patologie e assunzione di eventuali farmaci, prima di programmare e pianificare eventuali proposte relative all'alimentazione ed al movimento.

Buone scelte per la sua salute!

Salve, bisognerebbe analizzare scrupolosamente la sua alimentazione e le eventuali condizioni patologiche presenti per dare una risposta esaustiva!
Buongiorno,
Per rispondere alla sua domanda bisognerebbe valutare diversi parametri tra cui storia clinica, abitudini, alimentazione e stile di vita in generale, metabolismo basale e parametri antropometrici. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che possa fare le relative valutazioni e, qualora ce ne fosse bisogno, consigliarle eventuali modifiche alimentari e non.

Cordiali saluti,
Dott. Rebecca Regnoli
Salve! Non si può dare una risposta secca senza avere dei dati in più. Mi spiego meglio: a suo avviso lei non mangia molto ma questa è solo una sua percezione. Sarebbe il caso che sia un professionista a valutare quale sia effettivamente il suo apporto energetico. A tal proposito la invito a tenere un diario alimentare dove annoterà tutto ciò che beve e mangia nel corso della giornata. Così facendo si renderà conto di tutto quello che introduce, se deciderà di fare una consulenza con un professionista lo porti con sé, è uno strumento molto utile sia per chi lo scrive che per chi lo legge e lo valuta. Saluti
Salve, la sua situazione andrebbe analizzata più precisamente con una visita nutrizionale; occorre indagare bene ciò che mangia, non conta solo la quantità ma anche la qualità degli alimenti ed anche la regolarità dei pasti.
Buongiorno
dipende sempre da cosa mangia (qualtà), dall'età, dal tipo di sforzo fisico etc
Se vuole maggiori info sono a disposizione
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 10 €
Salve, una possibilità da non escludere è che non si riesca da soli ad avere un dato oggettivo sul cibo che si introduce, sottostimandolo. Ottimo il movimento e le camminate, ma potrebbe non bastare ai fini del dimagrimento. Dulcis in fundo, magari l'aumento è dovuto alla massa magra e non a quella grassa, un classico quando si inizia a fare molto movimento per un aumento dei liquidi trattenuti e del tessuto muscolare, lei vede la bilancia che indica un numero maggiore ma in realtà non è negativo come pensa. I dati però non sono sufficienti per concludere nulla, sicuramente un professionista qualificato saprà aiutarla. Saluti
Salve, posto che bisognerebbe fare un'approfondita anamnesi nutrizionale, spesso il peso può variare anche in base a situazioni di vita, periodo che si sta vivendo, stress esterni. Può quindi essere normale aumentare di peso e forse è quello di cui il suo corpo ha bisogno di questo.
Potrebbe essere utile, nel suo caso, un percorso di conoscenza e di accettazione del suo corpo e peso tramite un approccio di tipo non prescrittivo.
Salve, forse quel poco che mangia non è "giusto"...Le coniglio, una consulenza nutrizionale per ottenere la dieta più adatta alle sue esigenze. Sono disponibile anche da remoto, saluti
Buonasera, bisogna analizzare la sua alimentazione e il suo stile di vita per poter dare una risposta più approfondita. Le consiglio di rivolgersi a un professionista. Dott.ssa Sara Giangrossi Dietista