per sostituire un vecchio circolare su mi è stato appena fatto un all on six superiore con ri

8 risposte
per sostituire un vecchio circolare su mi è stato appena fatto un all on six superiore con rigenerazione. Nonostante la mia ritrosìa nell'estrarre anche alcuni denti sani (condizione - pare - indispensabile per realizzare quel tipo di lavoro), mi lascio convincere dal professionista. Mi sono stati estratti 8 denti e promesso un risultato definitivo eccellente. il provvisorio - che monto ora e dovrò portare almeno per 40 giorni per favorire l'osteointegrazione - è sproporzionato: corto, incavato, asimmetrico, di spessore laterale diverso, con denti piccoli e ingombro posteriore grande. Foneticamente, pronunciare la lettera s, la r e la g, è un problema serio (anche per il mio lavoro); esteticamente un disastro; idem dal punto di vista emotivo di accettazione di sè (non dormo più). Il danno cagionatomi enorme, sia sul piano personale (autopercezione corporea, compromessa armonia del volto, vita di relazione) che professionale (lavoro nella comunicazione e un danno d'immagine può essermi fatale, lavorativamente parlando). Morfologicamente la mia situazione di partenza era molto migliore, come si evince anche da foto, video, etc. Il professionista in questione minimizza e sostiene che può lui stesso apportare modifiche (fra 40 gg) sul provvisorio, inspessendolo, allungandolo, etc: ma se l'inclinazione sagittale è sbagliata in partenza, come si può ripristinare una verticalità occlusiva corretta? Che mi consigliate?
buongiorno, il discorso da affrontare è lungo e necessiterei inoltre di maggiori dettagli. potremmo fissare una video consulenza gratuita per comprendere a fondo il problema. può scrivermi nella chat privata se vuole

In questi casi purtroppo la sola descrizione del lavoro, pur ricca di particolari, non basta nemmeno a formulare un consiglio.
Se è a Roma posso visitarla gratuitamente e fare il punto della situazione ( non voglio ''scavalcare'' il collega) dandogli consigli sul da farsi.
Ho bisogno di tutte le Rx che ha fatto.
Buona serata.
dr. Marco Bondatti
I provvisori,in genere , hanno anche la funzione di permettere al protesista di elaborare un prodotto che , nella forma definitiva, sia corretto in tutte le sue funzioni. Ovviamente non conosco l'operato del collega .
Tutto si può ancora rimediare …basta che il professionista abbia la competenza e la modestia di riconoscere le mancanze di questo provvisorio e di prrpararne magari in altro che soddisfi le sue richieste e necessità ,sempre sia possibile,e poi trasferire nel definitivo le informazioni ricevute .
Buongiorno , comprendo che la situazione nel quale si trova non sia soddisfacente per Lei, per poter rispondere alle sue domande ho assoluto bisogno di visitarla , le valutazioni in merito necessità di ascoltarla e visitarla, mi dispiace non essere in un altro modo di aiuto.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Ho eseguito numerosi lavori di questo tipo e posso dirle che i le protesi provvisorie su impianti in genere sono abbastanza confortevoli ed esteticamente accettabili se il lavoro è eseguito correttamente.
Purtroppo anche avendo lei fatto una descrizione molto accurata della situazione è impossibile risponderle senza una visita che potrò farle o quantomeno delle foto esaustive che può inviare al mio numero tramite whatsapp
Cordialmente Roberta Bonadonna
Partiamo da un presupposto, dando per scontato che la rimozione di tutti i denti è stata necessaria e che lei ha accettato di sottoporsi a questo tipo di cure, avendo considerato vantaggi, svantaggi e possibili alternative, mettere un provvisorio fisso e immediato, purtroppo può comportare un risultato non eccezionale esteticamente. Il solo scopo di mettere quel tipo di provvisorio è ripristinare la funzione ed avere un minimo di estetica. In alternativa avrebbe dovuto portare una protesi mobile in attesa della guarigione degli impianti o addirittura nulla!
Per cui, prima di criticare l'operato del collega, rifletta sulla sua condizione iniziale e quanto il collega a fatto per darle un minimo di relazione sociale.
Ragioni con lui, e trovate una situazione possibile.