ovaio policistico

8 risposte
Soffro di ovaio policistico: le mie mestruazioni sono irregolari e dolorose. Non ho più voglia di prendere medicine continuamente. Esiste un metodo naturale per attenuare i sintomi di questo problema? grazie per il vostro aiuto
Certo! Qdo vuole prenda un appuntamento.
Cordiali saluti.

Piertoppo non esistono rimedi naturali all ovaio policistixo . Tuttavia c'è un intervento chirurgico endoscopico detto ovarian drilling con cui si risolve definitivamente il problema senza dover più ricorrere a farmaci
L'ovaio policistico é una patologia che coinvolge la attività ormonale dell'ovaio e lo stile di vita o i metodi naturali difficilmente lo possono modificare. Non conosco la sua età ed il suo fisico ma se fosse sovrappeso la dieta favorirebbe senz altro la ciclicità ormonale e quindi mestruale. Se necessario mi può contattare
Puoi prenotare direttamente sul sito mio dottore la visita. C'è l'agenda online.io visito all'ospedale di melegnano sito in via Pandina n1 a vizzolo Predabissi al sesto piano reparto di urologia. Oppure mi puoi scrivere direttamente qua quando vuoi venire. Posso vederti domani mattina se vuoi
la dismenorrea è una patologia frequente, che si può giovare di un trattamento con agopuntura, riducendo spesso di molto o annullando l’uso di farmaci. Naturalmente dopo aver escluso patologie di pertinenza chirurgica. Sarebbe utile una valutazione completata dalle indagini diagnostiche eventualmente già eseguite.
Spesso l'acido folico e in associazione con l'inositolo può risolvere il problema. Non sono realmente farmaci, quanto più integratori, quindi decisamente più naturali rispetto alla pillola o altri farmaci.
L'ovaio policistico è una malattia che si associa molto spesso ad una alterazione dell'assorbimento degli zuccheri,per cui è possibile intervenire con una dieta calibrata povera di zuccheri ,di farine raffinate e ricca di vitamine e sali minerali quali,Iodio.Per quanto riguarda i dolori mestruali consiglio una assunzione quotidiana di olio di enotera che troviamo in farmacia.
Certo,facendo una giusta anamnesi per capire la causa reale di questo sintomo ci sono terapie come l'auricolostimolazione funzionale e l'integrazione naturale insieme ad una alimentazione corretta per il tipo di metabolismo