Salve, soffro di PCOS e, dopo tre anni di terapia col Diane (che non mi ha dato problemi di alcun ti
Salve, soffro di PCOS e, dopo tre anni di terapia col Diane (che non mi ha dato problemi di alcun tipo, dal primo giorno, che ha fatto rientrare i valori di testosterone e prolattina che erano sballati a causa della PCOS, e mi ha regalato un ciclo regolarissimo), mi è stato consigliato di passare ad una pillola moderna. Ne ho provate 2: Loette per 3 mesi e Klaira da 6, ed entrambe mi hanno procurato ritenzione idrica (mai sperimentata in vita mia), pelle grassa, sbalzi d'umore e ciclo fortemente irregolare (per dire, questo mese, mi è arrivato a metà blister, dopo sole due settimane dallo scorso). È possibile che io debba provare ancora un'altra pillola o mi conviene tornare, direttamente, al Diane? In tal caso, servono nuovi esami? Grazie
1 risposta
Buonasera, dalla risposta che ha avuto con il Diane sicuramente lei ha bisogno di assumere una pillola contenente un antiandrogeno specifico Esistono pillole più recenti con queste caratteristiche che danno ottimi risultati. Per gli esami da eseguire dovrà decidere il Collega che la segue Cordiali saluti Dott. Massimo Danti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
