Ortodonzia linguale senza attacchi (Milano)Sono un ragazzo di 21 anni con un problema di disalli

5 risposte
Ortodonzia linguale senza attacchi (Milano)

Sono un ragazzo di 21 anni con un problema di disallineamento dei denti inferiori abbastanza grave causato da un affollamento. Documentandomi su internet ho scoperto che esiste questo trattamento che permette l'allineamento dei denti mediante dei fili chiamati retainers senza compromettere la fonetica e sopratutto risultando invisibile alle altre persone (a differenza di Invisalign per gli attachement che comunque risultano visibili) . Lavorando a stretto contatto con le persone ed essendo comunque un ragazzo giovane credo sia la soluzione ideale .
Mi piacerebbe approfondire la questione con un ortodentista di Milano che esegue questo trattamento per capire se può risolvere il mio problema.

Cordiali Saluti
Nei nostri oltre trenta anni di attività ho risolto migliaia di casi di ortodonzia con grande soddisfazione sia nostra che dei nostri pazienti.
Per decidere quale tipo di apparecchio è più adatto al suo caso, prima va eseguito quello che noi chiamiamo lo "studio del caso" che è composto da due radiografie (la panoramica e la teleradiografia) + i modelli dei denti in gesso + il tracciato cefalometrico (sono alcune misurazioni eseguite al computer sulla teleradiografia).

Nei pazienti adulti preferisco normalmente usare la tecnica Invisalign (l'apparecchio invisibile), perché oltre che essere praticamente invisibile (durante tutto il trattamento nessuno capirà che portate l’apparecchio), è molto confortevole per il paziente, con la quale riusciamo oramai a risolvere tutti i casi senza ricorrere all'ortodonzia fissa (utilizzata prevalentemente per gli adolescenti ). I retainers sono equivalenti agli aligners dell'invisalign ma sono di qualità inferiore a mio avviso. Riguardo gli attachments evito sempre di metterli sui denti anteriori e comunque è possiboile eseguire il trattamento senza. Anche l'ortodonzia linguale può essere una opzione, ma ha alcuni svantaggi rispetto l' INVISALIGN. Per avere informazioni in cosa consiste e su come funziona, consiglio di visitare il sito ufficiale Invisalign.it. Abbiamo provato altre tecniche, anche quelle ITALIANE (i retainers) ma Invisalign a nostro avviso è superiore ad ogni altra simile. Riusciamo ad avere prezzi molto interessanti grazie alla nostra quantità di lavoro, per la quale abbiamo avuto prima la targa "GOLD provider" , poi “PLATIMUM provider” ed adesso “PLATINUM ELITE II provider” in riconoscimento dall'Align Tecnology.
Prenoti la visita per un parere senza impegno, ma oramai a partire da settembre.
Cordiali saluti

Una soluzione al Suo caso può essere raggiunta attraverso una serie di apparecchi che in Francia rientrano nella branca odontoiatrica chiamata Dentosofia e che sono Attivatori a Doccia di Soulet e Besombes. Trattasi di ortodonzia invisibile non perchè non si vedono, ma perchè è una terapia da fare esclusivamente a casa: 20 minuti x 3 volte al giorno (= un'ora al giorno) + ci si dorme, ottenendo vantaggi estetici, respiratori, circolatori e posturali (si risolvono mal di testa, cervicalgie, problemi alla colonna vertebrale, muscoli e articolazioni), nonchè risultati ottimi contro bruxismo, russamento notturno e apnee notturne. Peraltro, nella quasi totalità dei casi, senza estrazioni. Come gnatologo l'uso degli attivatori mi consente di intervenire sulla causa dei problemi osteo artro muscolari e come effetto collaterale positivo, un miglioramento dell'estetica del sorriso.
Ti consiglio di andare sul sito della Associazione Italiana Ortodonzia Linguale dove troverai i recapiti di colleghi specializzati in questa branca che sapranno consigliarti adeguatamente riguardo la terapia da te richiesta.Cordiali Saluti
sono a Catania ,mi dispiace.
Ho per lei una grande notizia:ora si possono fare degli allineatori trasparenti senza attachments!!! Io sono a Roma, se vuole mi contatti.