Buongiorno, mia figlia ha messo un espansore palatale a dicembre 2018, abbiamo iniziato ad eseguire

5 risposte
Buongiorno, mia figlia ha messo un espansore palatale a dicembre 2018, abbiamo iniziato ad eseguire i giri con l'apposita chiavetta a gennaio 2019 cioè dopo un mese e lo ha tolto circa a settembre /ottobre 2019 ora a distanza di un anno glielo vogliono rimettere ancora prechè gli incisivi ed i canini da radiografia crescono storti per mancanza di spazio....ma è possibile? o è stato tolto troppo presto (e senza radiografia perchè l'apparechio radiografico era rotto?
In genere l'espansore palatale si mette una volta sola... e poi che vuol dire che il radiografico era rotto? Si manda a fare Rx da un'altra parte. Difficile dire di più senza visita, ma mi pare che la cosa si doveva gestire in altro modo.

Questo comportamento vuol dire solo che non si è pianificato il caso nel modo dovuto, le attrezzature le riparano velocemente attendere una settimana non cambiava nulla.
Gentile paziente non entro nello specifico del suo caso ma sottolineo che un espansore rapido palatale deve essere attivato giornalmente due volte al dì e in una settimana deve aver effettuato la sua funzione aprendo uno spazio che va da due a quattro o più millimetri tra gli invisivi centrali . Questo perché la sutura palatina è stata aperta, dopo di ciò l’espansore va bloccato e trattenuto in bocca da due a 4 mesi secondo i casi .Se il cao è grave ed è stato affrontato precocemente ( 8 anni ) e poi nella crescita di riscontrasse di nuovo contrazione palatale importante intorno ai 12 anni si potrebbe anche ripetere il trattamento finalizzandolo .
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Buongiorno, non discuto la vicenda perché non ho i parametri necessari. Posso solo presumere che invece di rompere la sutura palatina di fatto non sia successo e quindi ora si trova ancora a pensare di rimettere il disgiuntore palatale..
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Credo che la cosa più giusta sua chiedere spiegazioni allo specialista che segue sua figlia, senza fare terrorismo o dare giudizi. Di certo fare un piano di trattamento senza uno studio del caso completo di esami radiografici, lascia un po' perplessi.