Nel caso in cui il trattamento riguardi un'unica arcata il prezzo è dimezzato rispetto al solito?

7 risposte
Nel caso in cui il trattamento riguardi un'unica arcata il prezzo è dimezzato rispetto al solito?
Buongiorno, il quesito proposto non è chiaro.
Se si riferisce ad una protesi totale di un'arcata superiore in presenza di una controparte inferiore valida sarà richiesto l'onorario solo per i lavori eseguiti.
Bisogna però sempre valutare se le condizioni dell'arcata inferiore consentono di realizzare una protesi totale superiore ben bilanciata, e spesso non è così.

I costi delle terapie ortodontiche si calcolano per arcata per anno. Ovviamente il costo per arcata cambia in base alla complessità di trattamento.
Quale trattamento ? Ortodontico, protesico ? Spieghi meglio per cortesia, grazie.
Il costo dei trattamenti ortodontici in genere si valuta per arcata quindi per singola arcata il prezzo dovrebbe essere dimezzato rispetto a un trattamento per entrambe ovviamente dipende anche dalla tipologia e dalla durata del trattamento.
Buongiorno , può spiegarsi meglio per favore .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Credo che lei si riferisca all'ortodonzia. In linea di massima la risposta potrebbe essere "Sì", ma dipende anche dal tipo di trattamento. E a volte per trattare un'arcata occorre intervenire anche sull'altra perché, ovviamente, "l'incastro" tra denti superiori e inferiori deve continuare ad essere ottimale. Quindi se sposto un dente "sopra" devo tener conto anche di quello "sotto".
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Quale trattamento?