Ormai son passati 18gg. da una fotovaporizzazione prostatica con laser greenlight, ma stamattina ho

4 risposte
Ormai son passati 18gg. da una fotovaporizzazione prostatica con laser greenlight, ma stamattina ho espulso un grumetto di sangue e la colorazione delle urine che prima era limpida, ora e' rossastra.
E' normale che dopo tanti gg. il tessuto cicatriziale non sia ancora tornato a posto? Preciso che sono arrivato all'intervento con un catetere a causa di un totale blocco della minzione e che nella prima settimana post-intervento il getto urinario era potente
e limpido. Avevo scelto il greenlight proprio perche' mi era stato detto che non vi sarebbe stato sanguinamento. Grazie
Buonasera, è normale che a distanza di alcune settimane dall’intervento avvenga la fuoriuscita di alcuni coaguli a seguito della guarigione del sito di operazione. Questo è ciò che in gergo viene chiamato “ caduta di escara”. La cosa fondamentale è che si tratti di un sanguinamento minimo che in genere si risolve bevendo un po’ in più. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'operazione di prostatectomia eseguita con Greenlight riduce al minimo il sanguinamento postoperatorio come, probabilmente, è avvenuto per Lei.
Tuttavia, dopo circa 3 settimane, è normale che possa avvenire un modesto sanguinamento (sanguinamento tardivo) legato al processo di riparazione della ferita interna.
Gentile paziente,
confermo la normalità della situazione dovuta alla fisiologica riparazione cicatriziale della sede chirurgica. Le consiglio di aumentare l'introito di liquidi giornaliero. Se la situazione dovesse persistere le consiglio inoltre di rivolgersi al suo urologo di fiducia ed eventuale controllo ecoscopico.
Gentile paziente tutto normale dopo una vaporizzazione con green-light

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1522 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.