Salve , mio padre 86 anni , in cura con anticoagulanti per fibrillazione atriale , bypass cardiaco e

1 risposte
Salve , mio padre 86 anni , in cura con anticoagulanti per fibrillazione atriale , bypass cardiaco effettuato 15 anni fa , diabetico ed iperteso , vorrebbe assolutamente essere operato per risolvere una sclerosi del collo vescicale , perché si sveglia ogni 30 min per fare 2 gocce di urina . I medici dicono che l intervento è ‘ troppo rischioso e non vogliono operarlo , ma lui non vuol più vivere in queste condizioni . Chiedo un vostro parere , mille grazie
Intanto occorre essere sicuri che sia una sclerosi del collo vescicale e non per esempio una consistente IPB, magari associata ad una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Poi si tratta di veder ese questa condizin stia portando o meno a reflusso ureterale di urina con costituzione di idronefrosi (da cui anche almeno parte dell'ipertensione). Tutto prima che vada in ritenzione urinaria acuta. Potrebbe anche essere che la unica soluzone possibile, in ragione dell'età e delle condizioni cardiache, sia solo il catetere a permanenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1530 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.