Non riesco ad alzare il braccio destro se non a metà’, non mi fa male, però, se provo,mi tirano i ne

12 risposte
Non riesco ad alzare il braccio destro se non a metà’, non mi fa male, però, se provo,mi tirano i nervi e cade. Devo aiutarlo con la sinistra. Ci vuole una risonanza magnetica? Me la può’ prescrivere il dottore di base? Grazie
Buongiorno, in prima istanza sarebbe meglio effettuare una ecografia per esaminare la componente tendina e muscolare, molto comune nelle problematiche di spalla.
La può prescrivere il medico di base se vuole usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, altrimenti se vuole farla da un ecografista privato non è necessaria la prescrizione medica.

Saluti,
Dott. Walter Uda

Salve, il suo sintomo potrebbe essere indice di una tendinopatia della cuffia dei rotatori o di una capsulite in prima fase. Le consiglio di vedere prima un ortopedico che le dirà se è il caso di fare una RMN e sarà lui a poterla prescrivere.
Salve, le conviene farsi vedere da un medico o fisioterapista specializzato.
Potrebbe essere un problema tendineo di spalla, ma va prima valutato e poi eventualmente si decide se fare indagine diagnostica o altro.
Buona giornata
Buongiorno, faccia un RM del spalla interessata.
Si gliela può prescrivere il medico di base.
Cordiali saluti
Una volta che avrà in mano la risonanza, si rivolga ad un ortopedico della spalla. Se la situazione è grave, come da lei descritto, non sprecherei tempo con una ecografia. In ogni caso cerchi già il nominativo di un bravo fisioterapista! Le sarà utile sia in caso di trattamento conservativo che di eventuale intervento. Cordiali saluti.
Buongiorno, se la disabilità nel muovere il braccio è così alta, faccia una risonanza (prescrivibili dal medico di base) e la faccia vedere ad un ortopedico specialista. Potrebbe essere un problema tendineo o più in generale della capsula, oppure un inizio di spalla congelata. In seguito dovrà assolutamente iniziare un percorso riabilitativo adeguato. Saluti
Bisogna fare una diagnosi certa. Una risonanza innazi tutto
Buongiorno,
sarebbe meglio effettuare prima una visita clinica e poi decidere l'esame diagnostico più appropriato.
Saluti.
Buongiorno, prima di ogni cosa ci vorrebbe una visita specialistica atta ad indirizzarla, eventualmente, verso la diagnosi strumentale maggiormente indicata. Purtroppo la diagnosi online basata su poche nozioni riportate non sempre riesce a fare il meglio per il paziente.
Buonasera, se vuole approfondire meglio la situazione conviene eseguire una risonanza magnetica, ma soprattutto deve poi rivolgersi a un osteopata che sia anche fisioterapista di modo che possa superare la fase acuta e poi riabilitare la spalla in maniera adeguata.A disposizione
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Salve,nella maggior parte dei casi questo dolore è riferito ad una patologia tendinea. La risonanza può prescriverla il medico di base se la vuole fare in convenzione con il SSN, altrimenti può farla privatamente senza prescrizione da un radiologo privato. In base alla situazione che verrà fuori dalla RM l'ortopedico potrà decidere di optare per l'intervento chirurgico o il trattamento conservativo.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie