Buongiorno, da due mesi ho un problema sia al livello del collo che arriva fino sopra la nuca ,in pi
Buongiorno, da due mesi ho un problema sia al livello del collo che arriva fino sopra la nuca ,in più schiocco della mandibola. Potrebbe essere causa di tutto ciò un dente del giudizio uscito male di cui le radici sono intorno al nervo?(fatta panoramica e visionata dal mio dentista ) Potrò risolvere questi problemi con l'estrazione del dente? Grazie in anticipo per la risposta .
2 risposte
Per valutare l'estrazione del dente del giudizio le cui radici sono vicine al canale mandibolare non basta più la sola panoramica ma serve una TAC. Per i dolori al collo bisogna fare una valutazione più completa dal punto di vista clinico perchè di solito il problema è più complesso.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, i dolori dell'articolazione temporo mandibolare possono sottendere a diverse cause. Talvolta anche a malposizioni dentarie. Togliere il dente può essere talvolta la soluzione ma più spesso il click residua. In tal caso sarà opportuno fare una visita specialistica per inquadrare al meglio il problema.Spero di essere stata di supporto
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


