Naso tondo, grosso, quanto durerebbe il periodo post-operatorio? Si prova molto dolore dopo l'operaz

2 risposte
Naso tondo, grosso, quanto durerebbe il periodo post-operatorio? Si prova molto dolore dopo l'operazione di rinoplastica?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Il periodo post-operatorio di una rinoplastica varia a seconda della tecnica utilizzata e delle caratteristiche individuali del paziente. Generalmente, il gonfiore e i lividi più evidenti durano circa 10-14 giorni, mentre il risultato finale si stabilizza nell’arco di 6-12 mesi. Se il naso è grosso e tondo, è probabile che la chirurgia preveda una riduzione della cartilagine e/o dell’osso, il che potrebbe comportare un po’ più di gonfiore rispetto a una rinoplastica più semplice.

Per quanto riguarda il dolore, la maggior parte dei pazienti lo descrive come lieve o moderato, più simile a una sensazione di pressione o fastidio piuttosto che a un dolore intenso. Viene solitamente ben controllato con analgesici prescritti dal chirurgo. Il disagio maggiore deriva spesso dalla sensazione di naso chiuso nei primi giorni a causa del gonfiore interno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabio Di Santo
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Bari
Il post operatorio dopo una rinoplastica in genere dura circa 10 giorni, il dolore è un concetto soggettivo, ci sono pazienti che riferiscono di non aver avuto dolore dopo l'intervento chirurgico e altri che invece riferiscono di si, altri avvertono solo un fastidio perciò ripeto è molto soggettivo e dipende anche dal tipo di intervento che è stato eseguito.
buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.