Salve da una RM cervicale e uscì a livello C6-C7 piccola ernia discale contenuta.mediana - paramedia
1
risposte
Salve da una RM cervicale e uscì a livello C6-C7 piccola ernia discale contenuta.mediana - paramediana sinistra ,che oblitera parzialmente lo spazio epidurale anteriore in assenza di significative impronte sulla corda midollare. Ora la mia domanda è fino a sei mesi fa era una grossa ernia che premeva sul midollo e sono stata ricoverata per l'intervento due giorni prima hanno fatto la risonanza e le RX torace e nel movimento che o fatto per le RX o sentito un dolore lancinante di fatti l'ernia era regretida e sintomi erano quasi del tutto spariti quindi il medico non a operato perché alla visita neurologica andava bene ora a da circa due mesi che sono ricominciati un po' di sintomi ora sono di meno ma o di nuovo problemi non posso girarmi nel letto ,non posso fare manovre quando guido,o dolori al collo forti dolore alla scapola sinistra mal di testa frequenti e non posso prendere antifiamatori , antidolorifici, cortisone e bio rilassante prento solo Tachipirina da 1000 quando o troppo dolore,perché o avuto l'ulcera quasi perforata ora cosa dovrei fare con questo situazione dovrei andare da un medico per operarmi o altro? Cordiali saluti e grazie.
Buongiorno. La decisione dei colleghi di non operarla è stata più che saggia. In assenza di deficit neurologici (di forza o di sensibilità) e in presenza del solo dolore, ha senso aspettare prima di indicare un intervento chirurgico (con i trattamenti conservativi tra cui terapia anti-infiammatoria, antidolorifica, miorilassante e fisioterapia si ha una risoluzione del dolore nella maggior parte dei casi). Tuttavia i dolori possono non sparire del tutto (ma consentire comunque una qualità di vita discreta) oppure ripresentarsi. In quei casi, conviene rivolgersi nuovamente ad uno specialista neurochirurgo per capire se tentare ulteriormente con dei trattamenti conservativi o indicarle nuovamente un intervento chirurgico (il collega le spiegherà quali siano i sintomi che realmente possono essere trattati con quell'intervento chirurgico e quali no). Spero di esserle stato d'aiuto. Le auguro una buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.