Molare post otturazione, pulpite e devitalizzato da 16 giorni.
4
risposte
Buona sera, la domanda ed il dolore che mi tormenta da settimane, in un molare in basso a sinistra, otturato varie volte senza successo, andato in pulpite, e devitalizzato il un mese fa da un Professore endodontista, con 5 lastrine dove non si evince nulla di anomalo, a me fa ancora male. Sono passati 16 giorni, e nonostante antibiotici, cura canalare, aulin etc...il dente fa male! Aiutatemi. Che faccio? Anche se devitalizzato a regola d'arte e fa male lo estraggo? Grazie a chi si metterà una mano sulla coscienza da medico.
se l'endodonzia è fatta bene non saprei cosa altro fare. forse giusto estrarlo e sostituirlo con impianto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Estrarre un dente in via di trattamento è un errore concettuale. Cerchi un odontostomatologo giusto!
Buonasera, bisognerebbe accertare la preenza di canali accessori e /o fratture
Se vuole faccio visite e prev. gratuiti.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, in corrispondenza dell'ultimo molare in basso avevo una forse sensibilitá allo zucchero. Il dentista non ha trovato carie o anomalie alla radiografia ed ipotizza una frattura un test: accertata la frattura, comincia a trapanare il dente per rimuovere la parte"rotta" e predisponendo il dente…
- Buongiorno, circa due mesi addietro sottoposto a devitalizzazione e incapsulamento del 36, dopo un mese e mezzo senza alcun fastidio, adesso si presenta parestesia al labbro inferiore sotto forma di punture di spillo e bruciore a contatto con cibo, vorrei sapere a cosa potrei attribuirlo. Grazie.
- Salve,premetto che per una cattiva esperienza ho la fobia dei trattamenti di devitalizzazione,che mi provocano molta agitazione al punto da nn sopportare il dolore.Nonostante questa premessa ho fatto 4 devitalizzazioni senza sentire alcun dolore.Oggi mi sono recata da un altro dentista,con cui ho fatto…
- Salve, ho 28 anni e giorno 8 ho effettuato la prima seduta di devitalizzazione (il dentista mi ha detto che saranno 3 sedute). Ha iniziato la cura canalare e applicato "il cemento provvisorio". Il dente in questione è il molare destro sotto, quello vicino al dente del giudizio. Avrei dei quesiti e spero…
- Buona sera .dente morale spezzato e poi non riesco neanche a mangiare il dente morale mi va a sbattere sulla lingua è mi fa male cosa posso fare ?
- Buongiorno, ho devitalizzato un dente a marzo. A seguito della seconda seduta, quando sono stati chiusi i canali col cemento, ho passato quasi 2 settimane con forte dolore alla guancia e gonfiore, finché non ho chiamato il dentista per avvisarlo. Mi visita, fa una lastra e non trova niente di strano.…
- Salve ho devitalizzato un molare parte superiore destra a fianco molare giudizio,due canali curati e riempiti l altro e otturato dal calcio, però il dentista che non si può fare niente e non dara problemi infine incapusulato con corona in zirconio ,in conclusione può dare problemi quel canale otturato?
- Buongiorn,cinque anni fa ho fatto un devitalizzazione e adesso il dente ha iniziato a farmi male ,Ho fatto una cura antibiotica e il dentista mi ha detto che l'unica soluzione è l'estrazione se decidessi di tenere questo dente c'è un rischio per la salute?
- Ho nell'ultimo dente superiore a sinistra una pasta momentanea in attesa di vedere se crescera' la dentina,il mio dentista mi ha detto che se la dentina torna come prima non dovra' devitalizzare ma solo otturarlo.. volevo sapere essendo l'ultimo dente si potra' usare la diga?
- Vorrei la risposta con urgenza non so che decisione prendere ho fatto 4ani in fa la corona superiore con tutti denti rimasti devitalizzati adesso dovrei fare la stessa cosa alla arcade inferiore con due impianti in laterale sinistra e un ponte sul nove denti che verranno devitalizzati.deve rimanere con…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 101 domande su devitalizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.