Mio maritosi vergogna di andare da un sessuologi perché raggiunge l'orgasmo velocemente, non sappiam
5
risposte
Mio maritosi vergogna di andare da un sessuologi perché raggiunge l'orgasmo velocemente, non sappiamo se si tratta di eiaculazione precoce. Vorrei sapere se c'e ' un metodo per rallentato?
Metodi ce ne sono, ma ovviamente non si può improvvisare e la valutazione specialistica è indispensabile. Suo marito deve però rivolgersi in primo luogo ad un urologo, il sessuologo si occupa di altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'approccio terapeutico in questo ambito è solitamente plurispecialistico.È consigliabile rivolgersi in primis ad un urologo o andrologo per verificare se c'è una noxa organica.Se il problema dovesse essere l'eiaculazione precoce, (un disturbo dell'orgasmo anticipato) rivolgersi ad uno psicoterapeuta preparato in tale ambito per lavorare con il soggetto e con la coppia. Anche se dovesse essere un problema prettamente organico consideri comunque l'importanza di un sostegno psicologico da affiancare al lavoro del medico perché anche se il sintomo è al centro dell'attenzione non devono essere trascurati gli aspetti psichici,relazionali,culturali,nonché il significato del sintomo per chi ne soffre e per la coppia.Le problematiche sessuali hanno radici profonde in ambito medico ma anche relazional e psichico(conoscenza inadeguata ,educazione repressiva,esperienz traumatiche, poca comunicazione fra i partners,aspettative elevate,ansia di non farcela ad affrontare il disagio,sensi di colpa)
Una consulenza è indispensabile per capire la natura del problema e poter distinguere se si tratta di una questione organica o psicologica. Una volta escluse le cause mediche un terapeuta sessuologo valuta se è opportuna una terapia sessuale di coppia. Si parte dalle cause più "di superficie" che si affrontano con esercizi mirati da svolgere a casa, fino all'approfondimento di eventuali disagi psicologici sottostanti nel caso in cui la difficoltà non si risolvesse con le prime tecniche. Oggi sono molte le persone che affrontano con successo queste problematiche, bisogna superare la vergogna e pensare che poi si starà meglio.
Salve,
in realtà non c'è nulla di male a rivolgersi ad un sessuologo. Sono moltissime le persone che lo fanno ottenendo ottimi risultati, anche se, all'inizio, c'è sempre un po' di imbarazzo per tutti.
Molto probabilmente si tratta di eiaculazione precoce, anche se sarebbe importante definire meglio cosa si intende per "raggiungere l'orgasmo velocemente".
In ogni caso posso dirle che i metodi ci sono. Il punto di partenza, però, è capire la causa e da quanto tempo è presente tale situazione così da poter stabilire con precisione il metodo più adeguato
in realtà non c'è nulla di male a rivolgersi ad un sessuologo. Sono moltissime le persone che lo fanno ottenendo ottimi risultati, anche se, all'inizio, c'è sempre un po' di imbarazzo per tutti.
Molto probabilmente si tratta di eiaculazione precoce, anche se sarebbe importante definire meglio cosa si intende per "raggiungere l'orgasmo velocemente".
In ogni caso posso dirle che i metodi ci sono. Il punto di partenza, però, è capire la causa e da quanto tempo è presente tale situazione così da poter stabilire con precisione il metodo più adeguato
Buongiorno, per inquadrare il problema è necessario effettuare una visita da un andrologo. Spesso la soluzione è farmacologica, mentre in casi selezionati è necessario affidarsi ad uno psico-sessuologo.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Salve, mi hanno riferito che fluoxetina, paroxetina e sertralina possono ritardare l'eiaculazione, mi confermate? Qual è quello con meno rischi di DE ?
- Io invece ho 38 anni, e fatico ad avere erezione.. Con nessuna. Per averla ci vuole molto tempo, e psicologicamente diventa disastroso. Mi sento sempre messo alla prova. Una prova che appunto non supero mai, sentire che ci sono uomini che al contrario funzionano subito è moralmente devastante. Non riesco…
- Buonasera, Molto probabilmente sono un ragazzo che soffre della eiaculazione precoce e da bambino fui soggetto alla fimosi al pene. Volevo chiedere se questi due fenomeni sono collegati tra di essi, se ci sono dei rimedi come farmaci / esercizi e se questo problema mi causa assenza di fertilità Ringrazio…
- Salve sono un ragazzo di 24 anni e soffro di eiaculazione precoce, Appena vado in penetrazione il tempo di 1 minuti e sono venuto Riprovo con la seconda volta è duro circa 2/3 min Max anche le altre volte come posso fare?
- Buongiorno, ho 42 anni e soffro di eiaculazione precoce da sempre. Con il tempo sono riuscito a trovare un equilibrio durante il rapporto, e cercando di stare tranquillo e alternando fasi di attività intensa ad altre più tranquille riesco a completare il rapporto in modo opportuno. Da pochi mesi sono…
- Ho 19 anni e soffro di ipertensione , ho paura ad effettuare rapporti eterosessuali per via dei rialzo pressorio , notando che pur prendendo pasticche per la pressione , solo con la masturbazione per 5 minuti la mia pressione arriva anche a massimo 165/85 , ed ho paura che a lungo andare possa farmi…
- ho 18 anni, penso di essere un po’ sensibile al glande perchè quando lo tocco provo un po’ di dolore e soprattutto penso di avere il prepuzio esuberante, ma riesco comunque a ritrarre la pelle quando il pene è in erezione. Durante dei preliminari, in cui avevo molta ansia di prestazione, senza accorgermene…
- Cosa succede a un uomo se non eiacula mai né con masturbazione né con rapporti sessuali Alla salute fisica
- salve ho 36 anni... premetto che da un paio d'anni ho avuto una riduzione della libido( prima di 2 anni fa ero molto attivo sessualmente)..ma qesto ultimo periodo mi succede spesso che nella intimità con mia moglie dopo qualche minuto perdo la erezione ( come se perdessi il piacere in qell momento)...poi…
- In un rapporto se mi trattengo l eiculazione anche avendo la sensazione di stare per, c’è rischio di gravidanza, o precisamente di una piccola fuoruscirà di sperma? Rapporto non protetto ovviamente! Grazie mille in anticipo per la risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Eiaculazione precoce
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.