Mio figlio di 14 anni ha il pene di 6 cm e ha molti granuli di foydane mi ha detto che il pene se lo

2 risposte
Mio figlio di 14 anni ha il pene di 6 cm e ha molti granuli di foydane mi ha detto che il pene se lo lava molto raramente questo potrebbe aver influito sulla dimensione o sui granuli non ha tanti peli pubici e mi ha detto che si masturba ma nel momento del eiaculazione gli esce solo poco liquido trasparente
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Scusi.. 6 cm in erezione? I granuli di Fordyce sono frutto di uno stato infiammatorio irritativo dettato da diversi fattori, frequentemente da scarsa detersione, soprattutto nell'area del glande, spesso connessi ad un prepuzio troppo coprente e stretto. Per tale aspetto va sollecitta una migliore detersione (più volte al giorno con sola acqua corrente e retraendo per bene il prepuzio) e nel caso va eseguita la circoncisione radicale. In relazione alla dimensione e alla "secrezione ejaculatoria" è probabile che sia solo in corso lo sviluppo che ha ancora tempo per realizzarsi, per quanto sia decisamente utile un controllo dall'andrologo con la verifica ecografica sulla cui base decidere se sia utile o meno agire o solo monitorare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le dimensioni dipendono dalla genetica.

Bisogna capire se ha iniziato o meno lo sviluppo puberale.

I granuli di Fordyce non dipendo dal fatto che uno si lavi o meno
Ma potrebbero essere dovuti a cambiamenti ormonali.

Saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.