Mini presentazione in parole brevi: ansia, paura, troppo lunatica, appassionata di filosofia, arte e

18 risposte
Mini presentazione in parole brevi: ansia, paura, troppo lunatica, appassionata di filosofia, arte e tutto quello che riguarda il comportamento/psiche umana sin da bambina, forte senso di malinconia e isolamento, sbalzi d'umore freguenti. Tutto ciò mi ha accompagnato nella mia vita fin ad oggi, sento un forte senso di insoddisfazione e incompletezza...
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Ritengo fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Le consiglio di intraprendere un percorso con un professionista al fine di valutare i fattori scatenanti del disagio che vive ( da quanto tempo lo amo? c’è stata una particolare situazione un particolare pensiero che lo ha innescato?) fattori fattori di mantenimento (in quali stazioni si manifesta questo disagio? Quali pensieri amo in quel momento? Quali conseguenze teme che potrebbero accadere?)
Un percorso con un professionista può aiutarla a comprendere meglio il suo disagio Ed affrontarlo nel miglior modo possibile. Cordiali saluti Dottor Luca Ferretti
Buongiorno gentile utente,
mi dispiace per il disagio che sta vivendo, per il periodo di profonda insoddisfazione e incompletezza di cui parla. Condivido quanto espresso dai miei colleghi e le consiglio di iniziare un percorso psicoterapeutico per poter meglio comprendere da dove arrivano questi pensieri e queste emozioni e come imparare a viverle in maniera più funzionale.
Un caro saluto
Dott.ssa Mariachiara Lombardelli
Cara utente, grazie per aver condiviso con noi la sua sofferenza e mi dispiace del periodo di insoddisfazione che sta passando. Le consiglierei di approfondire con un professionista i temi di ansia, paura, sbalzi umorali, malinconia e incompletezza di cui Lei parla al fine di poter vivere una vita degna di essere vissuta.
Rimango a disposizione, un caro saluto.
Dott.ssa Carlotta V. Cerioli
Salve, colgo con una mini presentazione una quantità di temi, direi anche di una certa profondità, su cui potersi confrontare.. potrebbe essere un buon punto di partenza per un confronto, le auguro di scegliere con chi farlo.
Saluti
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta vivendo. Prima di esplicitare il senso di insoddisfazione e incompletezza con cui sta facendo i conti, in poche righe ha saputo trascrivere molti riferimenti che è necessario approfondire. Merita più di una mini presentazione: le auguro di conoscere un* psicolog* a cui scegliere di affidarsi, a cui portare i suoi contenuti in un tempo e uno spazio adeguato. Restando a sua disposizione, la saluto cordialmente. Dott.ssa Valentina Cecchi
Gentile Signora la sua nota non presenta nessuna domanda e pertanto si può solo leggere una serie di elementi che rimandano al disagio e alla sofferenza come ansia e paura. Forse un consulto con uno specialista può fornirle ulteriori chiavi di lettura ma la scelta è ovviamente solo sua. Un cordiale saluto
Salve, mi dispiace per il periodo che sta vivendo. Ha mai pensato ad un consulto psicologico? Potrebbe aiutarla a trovare le risposte che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, se queste emozioni e sensazioni le compromettono la qualità della vita sarebbe buono intraprendere un percorso di psicoterapia per capire come poter stare meglio.
Salve. Il senso di incompletezza e il senso di insoddisfazione sono collegati alla difficoltà a esprimere la parte più profonda di sé. Un percorso psicoterapeutico può essere utile per stimolare la fiducia in se stessa e per indagare sulle cause del senso di incompletezza che vive e che le causa gli sbalzi d'umore. Distinti saluti
Buongiorno, per essere una mini presentazione è molto ricca. Sembrano le parole di una persona tormentata ma anche dotata di profondità e desiderio di conoscersi. Potrebbe domandarsi se questo non sia il momento per lei per intraprendere un percorso psicologico... Dott.ssa Franca Vocaturi
Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare che meriterebbe di essere condiviso. I suoi vissuti, anch'essi così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto
Buongiorno, credo che una buona domanda stimolo sia: con quanto sente e con quanto ha condiviso sul portale, che cosa vorrebbe farci? Che cosa vorrebbe per sé? Questo è un punto di partenza. Un saluto
Buongiorno, comprendo il suo disagio e non nego che la sua "presentazione" mi ha colpita. Lei è più di ciò che ha scritto. Ansia, paura, malinconia e isolamento sono solo una parte di lei, una parte che ha bisogno di trovare la propria voce per esprimersi e dare significato al senso di insoddisfazione che prova. Sono certa che grazie ad un percorso psicologico potrà scoprire e trovare ciò ci cui ha bisogno.
Un caro saluto
Dott.ssa Martina Russo
Gentile utente,
quello che dice di sé andrebbe contestualizzato nel suo attuale momento di vita. Ha elencato diversi aspetti di sé, ognuno dei quali meriterebbe di essere approfondito e risignificato.
Se quello che l'ha portata a scrivere qui è un disagio e se dovesse accorgersi che questo disagio inizia a compromettere la sua vita (lavorativa, relazionale, scolastica...), allora si conceda la possibilità di capirne di più e di risolvere rivolgendosi ad uno psicologo.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Cosa ti renderebbe più soddisfatta e completa?Se hai qualche risposta, prova a coltivare ciò che hai individuato. Se la risposta è “non lo so”, in una prima consulenza online posso darti qualche spunto si riflessione in più. Fammi sapere se ti interessa. Saluti. Alessandro.
Salve, perché sente un senso di insoddisfazione e incompletezza? Se non è soddisfatta di qualcosa della sua vita, capisco che può essere fonte di frustrazione (l'essere umano è sempre alla continua ricerca di stimoli nuovi) quando succede qualcosa che non corrisponde alle nostre aspettative. Ci pensi un attimo, se qualcosa non è andato come pensava non crede che si può risolvere?
Rimango a disposizione per consulenze online
La saluto