Miglior spazzolino elettrico? Quale sarebbe... Ho usato 2 a batteria . E vabbè... No comment... Dent

7 risposte
Miglior spazzolino elettrico? Quale sarebbe... Ho usato 2 a batteria . E vabbè... No comment... Dentifricio meglio emoform?
Tra i migliori ci sono quelli ORAL-B. Emoform è adatto per sanguinamenti gengivali frequenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , gli spazzolini elettrici sono utilissimi , io consiglio quelli Philips perchè sonici, per il resto l'igiene corretta si basa sull'uso con tecnica di bass dello spazzolino e uso del filo interdentale in modo corretto. Prenoti una visita in modo che le si possa spiegare come procedere nel miglior modo.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Spazzolino manuale ....sempre
Premetto che preferisco e consiglio sempre l'utilizzo dello spazzolino manuale accompagnato dall'uso del filo interdentale e idropulsore
Per il dentifricio dipende dalle condizioni di salute orale
il movimento corretto dello spazzolamento si ottiene con quello manuale ; quello elettrico può aiutare molto quei soggetti che non hanno la manualità necessaria .


Lo spazzolino elettrico e' dimostrato che a parita' di tempo pulisce meglio di quello manuale; se si prende per fare meno fatica o risparmiare tempo meglio evitare,handicappati a parte.
Quelli dell' ORAL B sono i migliori anche a detta di Altroconsumo dell'unione consumatori che e' superpartes un tipo vale l'altro perche meccanica interna e' la medesima;i tipi piu costosi sono piu sofisticati e con gadget per motivazione;utile la funzione di blocco o segnalino quando si preme troppo; consiglio di iniziare con inserto spazzolino tipo SOFT per abituarsi al contatto con gengive che puo' essere inizialmente traumatico e che fa appunto allontanare lo spazzolino rotante dalla zona in cui serve di piu' cioe vicino alla gengiva.poi usare il Medium magari con acqua tiepida che rammolisce un po' le setole e non sensibilizza i colletti
Meglio spazzolino a mano, filo interdentale ed un dentifricio qualsiasi con un basso grado di abrasione. Lo spazzolino elettrico lascia il tempo che trova

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.