L'a cardioaspirin che prendo tutti i giorni, per l'applicazione di 2 stent sull' arteria discendente
1
risposte
L'a cardioaspirin che prendo tutti i giorni, per l'applicazione di 2 stent sull' arteria discendente anteriore, mi ha causato un'ulcera al fondo gastrico.
Si può sostituire la cardioaspirin con un altro medicinale?
Grazie per la disponibilità.
Leo Mari
Si può sostituire la cardioaspirin con un altro medicinale?
Grazie per la disponibilità.
Leo Mari
Buonasera. I farmaci antiaggreganti sono essenziali dopo l'applicazione di uno stent in coronaria, per la prevenzione della trombosi. Di solito, per alcuni mesi dopo l'impianto si fa la doppia antiaggregazione con aspirina ed un altro antiaggregante piastrinico tra Ticagrelor (Brilique), Clopidogrel ed Efient (Prasugrel) . Se le hanno sospeso il secondo antiaggregante e tenuto soltanto la Cardioaspirina può riprenderlo e sospendere la cardioaspirina stessa d'accordo con il suo cardiologo di fiducia, ma MAI interrompere la singola antiaggregazione.
La saluto cordialmente.
Alfonso Alfieri
La saluto cordialmente.
Alfonso Alfieri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.