Mia madre anni 89 soffre di coaxtrosi anca sinistra, non sente dolore quando è a letto, ma quando è

3 risposte
Mia madre anni 89 soffre di coaxtrosi anca sinistra, non sente dolore quando è a letto, ma quando è in piedi si, gli antidolorifici non funzionano molto. Abbiamo fatto diverse visite ortopediche e i pareri sono stati molto discordanti sull'opportunità di una operazione causa età e ictus pregresso 5 anni fa, dal quale peraltro si è ripresa senza problemi. Questo continuo dolore ha cambiato anche il suo umore. Cosa posso fare per aiutarla?
Buongiorno, la mamma non senta dolore a letto in quanto è fuori carico. Nel momento che si mette in piedi ovviamente ci mette peso e arriva il dolore.
Per quanto riguarda la chirurgia, la valutazione spetta a un valido ortopedico specialista ma, vista l'anamnesi della mamma, immagino che il parere dell'anestesista sia fondamentale. Una valida alternativa potrebbe essere quella di trovare un/una bravo/a fisioterapista nella sua zona che possa mobilizzare anca e colonna vertebrale con l'obiettivo di migliorare i dolori della mamma per farle tornare un po' il sorriso. Buona giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente causa età e patologie in atto l'intervento chirurgico è sconsigliabile. Potrebbe metterla nelle mani di un Fisiatra e un terapista per FKT a domicilio , e supportarla con terapia medica non invasiva.
Buongiorno a Lei signora. Capisco la situazione. Ci sono diverse terapie conservative che possono risolvere parte dei sintomi, Se la situazione da un punto di vista internistico ovviamente non permette o non giustifica un intervento...
In generale la fisioterapia oltre a una diagnosi precisa permetteranno un recupero a lungo termine. Potrebbe anche considerare i campi elettromagnetici pulsati

Cordialità

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Teresa Addia

Teresa Addia

Fisioterapista

Milano

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Marina Fileti

Marina Fileti

Fisioterapista, Massofisioterapista

Sesto San Giovanni

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 638 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.