Salve ho 44 anni soffro un dolore a gamba destra dove con una visita clinica ortopedico confermato t

1 risposte
Salve ho 44 anni soffro un dolore a gamba destra dove con una visita clinica ortopedico confermato trocanterite. Ho eseguito 3 infiltrazioni dopo che il dolore diventato più forte.Dopo 3 settimane
ho eseguito rx anca dx con esito:
Addensata la sincondrosi sacroiliaca di destra
Addensati I tetti cotiloidei con iniziale appuntimento del ciglio superiore
Un po' appiattita la testa femorale con minuta areola di rarefazione ossea
Conservato lo spazio coxofemorale.
Cosa significa? Grazie
 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
buonasera
dalla descrizione del referto rx sembrerebbe essere un iniziale conflitto femoro acetabolare (iniziale artrosi dell'anca) associato a sacroileite (ovvero infiammazione della sacro iliaca); difficile dire altro in assenza di un esame clinico; le conviene rivolgersi a specialista che, con il riscontro clinico, potra' indirizzarla verso la giusta terapia; evidentemente non si trattava di trocanterite,in quanto la terapia infiltrativa eseguita (verosimilmente con cortisonici) non ha prodotto risultato
in bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Adele Ricci

Adele Ricci

Osteopata

Forlì

Federica Pinto

Federica Pinto

Fisioterapista

Torino

Alessio Vanin

Alessio Vanin

Fisioterapista, Osteopata

Genova

Ivan Dari

Ivan Dari

Fisioterapista, Osteopata, Posturologo

Monterotondo

Gabriele Solarino

Gabriele Solarino

Fisioterapista, Osteopata, Terapista del dolore

Sciacca

RISONANZA MAGNETICA MUSCOLO SCHELETRICA .

RISONANZA MAGNETICA MUSCOLO SCHELETRICA .

Tecnico radiologo, Radiologo diagnostico

Biancavilla

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 696 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.