Mi sono rivolta al dentista con urgenza dopo 2/3 giorni di dolore crescente al molare (il terzo gior

8 risposte
Mi sono rivolta al dentista con urgenza dopo 2/3 giorni di dolore crescente al molare (il terzo giorno mi faceva male tutta la parte destra della bocca fino alla tempia).
Il dentista ha devitalizzato il dente, senza effettuare una panoramica poiché sono incinta. A 4 giorni dalla devitalizzazione prendendo antibiotico e antidolorifici ho ancora male, se pur meno dei primo giorni, ed ho notato una bolla/patina biancastra appena sotto il dente sull gengiva. Mi crea sollievo soltanto l’applicazione di ghiaccio e una leggera pressione tra tempia e mandibola (che “pulsa”). Devo rivedere il dentista tra 4 giorni per la medicazione ma ho paura che sia qualcosa di anormale e di dover intervenire prima.
Dott.ssa Marta Susnik
Dentista
Quartu Sant'Elena
Buongiorno. Purtroppo senza vedere la lesione di cui parla, è difficile poter dare una risposta: potrebbe essere una fistola . Questa lesione può manifestarsi anche fra una seduta e un'altra durante una terapia canalare ( devitalizzazione).Magari può sentire il collega e farsi tranquillizzare facendo un controllo prima dei 4 gg.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Magari non la panoramica ma una endorale con le dovute schermature piombate si poteva fare ,per il resto solo la visita permette di far diagnosi.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Provi a farsi vedere prima dei 4 giorni concordati: in fondo è in gravidanza ed ha una infezione acuta, deve pretendere che sia visitata.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Certo, proprio normale non è.....dopo 4 giorni
dalla devitalizzazione e con antibiotico e antidolorifici il dolore dovrebbe essere ridotto quasi a zero. Chieda un controllo.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, ciò che scrive lo ritengo tutto nella norma degli sviluppi della pulpite dalla quale è stata colpita .il medico ha eseguito le procedure migliori, vedrà che gli sviluppi saranno migliori e non avrà più dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Carmine Verrusio
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Scafati
Tutto normale. Dalla fine della devitalizzazione devono passare almeno 10 giorni per iniziare a non sentire più dolore/fastidio al dente.
Dr. Francesco Calanna
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
San Giovanni la Punta
Dovrebbe essere tutto normale, in seguito alla devitalizzazione si ha spesso fastidio (si crea edema all’interno nella parte finale del dente , come quando sbatte il braccio da qualche parte e gonfia) e si risolve in circa 7-10 giorni. Ovviamente vista la situazione chieda maggiori delucidazioni, comprendo il collega che ha preferito non effettuare radiografie e sono sicuro che abbia risolto il problema nel miglior modo possibile, dia giusto il tempo al suo dente di guarire (consideri sempre che si tratta di una rimozione di un nervo, seppur piccolo, quindi del dolore post operatorio è purtroppo normale)
Dott.ssa Adele Fantoni
Dentista, Medico estetico, Nutrizionista
Milano
Può essere un ascesso dovuto all’infiammazione della polpa dentale non ancora risolta perché occorrono più sedute per completarla.

Esperti

Maria Laura Strocchi

Maria Laura Strocchi

Dentista

Zola Predosa

Sofia Lo Cascio

Sofia Lo Cascio

Dentista, Medico estetico

Palermo

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Maurizio Barbarulo

Maurizio Barbarulo

Dentista

Baronissi

Mirko Ferrera

Mirko Ferrera

Dentista

Vertemate con Minoprio

Sebastiano Ranno

Sebastiano Ranno

Dentista

Augusta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.