Mi rivolgo a Lei per condividere la mia esperienza dopo l'intervento TURP. Nei primi 10 giorni succe

2 risposte
Mi rivolgo a Lei per condividere la mia esperienza dopo l'intervento TURP. Nei primi 10 giorni successivi all'intervento, ho avvertito solo lievi fastidi post-operatori, i quali, fortunatamente, erano in fase di miglioramento. Tuttavia, successivamente si è ripresentato dolore durante la minzione. Dopo un mese dall'intervento, ho ricevuto il consiglio di considerare un ritorno per sottopormi a un ulteriore intervento. Desideravo quindi chiederle se, a suo avviso, sia possibile procedere con un nuovo intervento in questa fase
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per essere possibile ... è possibile. La questione è valutare con attenzione lo stato attuale pelvico-prostatico per verificare se una nuova resezione più ampia sia risolutiva o meno. Quanto avverte può essere ancora connesso alla reazione infiammatoria post-chirurgica che può richiedere anche 2-3 mesi per risolversi. Può altresì derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica sottovalutata prima che ora si fa sentire non avendo definito le ragioni anche extragenitali che la sostengono e che pertanto non sono mai state trattate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Zanoni
Andrologo, Urologo
Castellanza
Buongiorno,
E’ possibile ma mi sembra molto presto, provi a sentire un parere di altro Urologo per capire come procedere

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1855 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.