Mi hanno cambiato pillola perché mi hanno detto che non era più in commercio quella che prendevo e m

1 risposte
Mi hanno cambiato pillola perché mi hanno detto che non era più in commercio quella che prendevo e mi hanno dato klaira, che ha dosaggi completamente diversi da quella di prima. (Prendevo rubidelle) Ho iniziato a prendere klaira da inizio gennaio e mi è venuto il ciclo al 18º giorno prima che finisse il blister. Cosa strana perché non ho dimenticato nessuna pillola precedente. Mi hanno detto che potrebbe essere normale visto che i dosaggi erano totalmente diversi e il mio corpo ne ha risentito. Ora la mia domanda è…se il ciclo mi è arrivato anche a metà del blister cosa faccio? Continuo a prenderla fino alla fine o la stoppo?
E fino alla visita ginecologica che ho prenotato, mi consigliate di non assumere altri tipo di pillole anche con le stesse caratteristiche di rubidelle?
Ci sono altre cause farmaceutiche che producono pillole con gli stessi composti e dosaggi, non capisco perchè non le hanno dato/prescritto una pillola analoga. In linea di massima preferisco Klaira (anche se la prescrizione di una pillola piuttosto che un'altra va valutata caso per caso in base alle caratteristiche e a eventuali sintomi individuali) ma ci può stare che i primi mesi le perdite siano irregolari. Pur non avendo tutte le informazioni e non avendola mai visitata proseguire con Klaira e vedrei come va nei prossimi mesi. Cordiali saluti