Mi hanno cambiato pillola perché mi hanno detto che non era più in commercio quella che prendevo e m

1 risposte
Mi hanno cambiato pillola perché mi hanno detto che non era più in commercio quella che prendevo e mi hanno dato klaira, che ha dosaggi completamente diversi da quella di prima. (Prendevo rubidelle) Ho iniziato a prendere klaira da inizio gennaio e mi è venuto il ciclo al 18º giorno prima che finisse il blister. Cosa strana perché non ho dimenticato nessuna pillola precedente. Mi hanno detto che potrebbe essere normale visto che i dosaggi erano totalmente diversi e il mio corpo ne ha risentito. Ora la mia domanda è…se il ciclo mi è arrivato anche a metà del blister cosa faccio? Continuo a prenderla fino alla fine o la stoppo?
E fino alla visita ginecologica che ho prenotato, mi consigliate di non assumere altri tipo di pillole anche con le stesse caratteristiche di rubidelle?
Ci sono altre cause farmaceutiche che producono pillole con gli stessi composti e dosaggi, non capisco perchè non le hanno dato/prescritto una pillola analoga. In linea di massima preferisco Klaira (anche se la prescrizione di una pillola piuttosto che un'altra va valutata caso per caso in base alle caratteristiche e a eventuali sintomi individuali) ma ci può stare che i primi mesi le perdite siano irregolari. Pur non avendo tutte le informazioni e non avendola mai visitata proseguire con Klaira e vedrei come va nei prossimi mesi. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.