mi chiamo Daniele, ho 35 anni e volevo spiegarle brevemente la mia situazione. Ho una compagna da 9

4 risposte
mi chiamo Daniele, ho 35 anni e volevo spiegarle brevemente la mia situazione. Ho una compagna da 9 anni con cui ho avuto due gemelli 4 anni fa. Ci siamo separati anno scorso perché ho scoperto che da più di un anno lei aveva una relazione di solo sesso (inizialmente) con un altro uomo. Sono andato via di casa appena scoperto il tutto, e lei in questo anno ha frequentato l'uomo con cui mi tradiva Le cose con lui non sono andate bene anche se lei dice di esserne ancora presa perché la sua attrazione fisica si è trasformata in qualcosa di più. Nel frattempo mi ha ricercato per cercare di non buttare via la famiglia, anche se dice di non essere più innamorata di me e che non prova alcun desiderio sessuale nei miei confronti. Vorrebbe sbloccarsi e vedere se riusciamo a riinnamorarci. Io nonostante tutte le sue bugie e i suoi tradimenti, non nego che vorrei provare a ritrovare l'amore. Secondo voi è possibile fare una terapia per ritrovare l'intesa sessuale?. Potrebbe funzionare oppure per è impossibile ripristinare un desiderio sessuale e riaccendere un sentimento?.
Grazie
Caro Daniele, la risposta a questa domanda può darla solo lei. Se sente il desiderio di dare un'altra possibilità a questa relazione, lo faccia, magari cercando un aiuto professionale. Cerchi di affrontare la situazione in modo realistico e mettendosi al centro in questa relazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, tutto è possibile! C'è solo una condizione fondamentale da rispettare da parte di entrambi: niente rinfacciamenti e vietato tornare nel passato. Se volete riprovare , con una buona terapia di coppia, potete ritrovare l'intesa e l'intimità. Sarei felice di aiutarvi. Cordiali saluti.
Se due persone sono state innamorate una volta, possono farlo di nuovo, a condizione che ognuno accetti i cambiamenti dell'altro e che sia disposto a riavvicinarsi al partner come una persona nuova, lasciandosi alle spalle, per quanto possibile, il passato. Per facilitare la nuova relazione, sarebbe importante cercare l'aiuto di un terapeuta di coppia, che dovrebbe lavorare insieme ai due partner per aiutarli a non ricadere nelle problematiche relazionali precedenti.
Potreste provare a ritrovarvi attraverso un percorso psicoterapeutico di coppia, sicuramente impegnativa: molto dipende dalla motivazione di sua moglie, che l’ha ricercata “per cercare di non buttare via la famiglia”. Sarebbe utile approfondire se questa sia la reale ragione per cui sua moglie è tornata sui suoi passi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.