Ma dopo post laparatomia verticale sterno ombellico la funzionalità dopo riabilitazione con fisioter

8 risposte
Ma dopo post laparatomia verticale sterno ombellico la funzionalità dopo riabilitazione con fisioterapista.... sarà totale o ci saranno sempre problemi distasi addominali ernie laparocele? Grazie a chi mi risponderanno
Buongiorno. Ogni caso andrebbe valutato personalmente per capire il punto di partenza e il possibile punto di arrivo in base agli obiettivi del paziente. Con una buona rieducazione funzionale si può riprendere un ottimale trofismo muscolare che garantisce la stabilità necessaria per svolgere l’attività fisica. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in rieducazione funzionale

Buongiorno, la domanda è molto interessante e purtroppo non può trovare riscontro attendibile tramite web. L’unica cosa che mi sento di dirle che senz’altro una valutazione adeguata degli esiti ed una riabilitazione altrettanto adeguata può portare ad una restitutio ad integrum (recupero totale) o parziale ma mantenuto nel tempo.
Buongiorno,
Certo e' possibile riacquistare un ottimo trofismo muscolare ed una soddisfacente funzionalità attraverso un buon percorso riabilitativo.
Il tutto va deciso e coordinato dal chiururgo che l'ha operata dopo un'attenta valutazione.
Le consiglio di porgli questo quesito.
Grazie e buona giornata
Salve, la valutazione è necessaria per ogni singolo caso e paziente. Solo così è possibile programmare un percorso riabilitativo ad hoc. Naturalmente il lavoro di equipe è necessario.
Salve, è sempre opportuno valutare la situazione attuale in modo da verificare l'eventuale possibile recupero. Sicuramente con un ottimo percorso riabilitativo c è la possibilità di recuperare totalmente e riprendere le normali attività di vita quotidiana.
Cordiali saluti
Salve, un attenta e mirata fisioterapia indirizzata ad un lavoro di allungamento ed elasticizzazione della parete addominale inclusa la cicatrice, seguita da un graduale ed attento lavoro di rinforzo addominale, le consentirà sicuramente di recuperare completamente la funzionalità e integrità della parete addominale. A completamento di tutto questo lavoro le consiglierei di sottoporsi a dei trattamenti osteopatici viscerali al fine di andare ad intervenire in modo più globale e mirato sulla parte viscerale addominale con indubbi effetti positivi sul riequilibrio posturale generale. Sono a sua disposizione per ulteriori informazioni
Buongiorno, non si può dare la certezza al 100% di un recupero totale ma sicuramente una buona rieducazione funzionale può dare ottimi risultati. Dipende da caso a caso.
Un caro saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie