La notte/mattina accuso dolori alla schiena e/o laterale zona reni come delle fitte, specialmente da

10 risposte
La notte/mattina accuso dolori alla schiena e/o laterale zona reni come delle fitte, specialmente da una parte se ci dormo sopra soprattutto. Ho cambiato materasso ma non sembra essere quello il problema
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, sicuramente riporre la giusta attenzione nella scelta di un ottimo materasso è fondamentale, però detto questo, per rispondere in maniera esaustiva alla Sua domanda sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica.
Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrici.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve per poter capire le cause del suo mal di schiena è necessaria un'attenta anamnesi e un'accurata valutazione. Il miglior approccio terapeutico è rappresentato dalla terapia manuale ed esercizi specifici. Si affidi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale e disordini muscolo scheletrici.
Saluti
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Buonasera,
per comprendere la causa meccanica che le causa i frequenti mal di schiena è opportuno effettuare un'attenta visita posturale. Le consiglio dunque di affidarsi alle mani di un bravo osteopata e rieducatore posturale Mezieres che l'aiuti ad approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo. Probabilmente la causa del suo problema risiede nell'atteggiamento posturale che assume durante tutta la giornata lavorativa.
Cordiali Saluti .
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, penso che la sua condizione sia legata più ad una disfunzione vertebrale e posturale della colonna vertebrale che la fa dormine male e attribuire al materasso il suo dolore. ovviamente cambiarlo può essere un tentativo, ma la cosa miglior è quella di sottoporsi ad una visita osteopatica per un trattamento generalizzato di ripristino delle disfunzioni vertebrali o anche può rivolgersi al fisioterapista per un trattamento posturale globale individuale.
Dott. Riccardo Gambugini
Fisioterapista
Senigallia
Buongiorno, difficile dire quale sia il problema solo dopo aver letto queste poche righe, ma il mal di schiena è tendenzialmente una problematica benigna e risolvibile grazie alla fisioterapia. Impossibile darle dei consigli approfonditi, che possono esser dati solo a seguito di una valutazione funzionale e un'attenta analisi della sua storia clinica. Si affidi ad un fisioterapista specializzato che saprà inquadrare il problema e consigliarle il miglior percorso di cure!
Dott.ssa Emilia Scrofani
Fisioterapista, Posturologo
Ragusa
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, sarebbe opportuno consultare il suo medico di Medicina Generale ed escludere patologie metaboliche. che possono dare sintomi mattutini. Ad esclusione di queste, le consiglierei una valutazione da un Fisioterapista od Osteopata.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Dott.ssa Simona Piovanelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno, difficile capire bene di cosa si tratta vista la scarsità di informazioni. Le consiglio comunque di rivolgersi dapprima al suo medico di base per escludere ci siano problematiche viscerali in atto (es. calcolo renale). Una volta sicuri di questo, potrà procedere in caso con una visita da un fisioterapista/osteopata per risolvere le tensioni muscoloscheletriche in atto. In bocca al lupo!
Salve. Sarebbe opportuno visita fisiatrica per approfondire la causa dei suoi dolori.Buona giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.