L'intervento di ernia inguinale, si può fare anche in anestesia locale? devo fare anche delle analis

11 risposte
L'intervento di ernia inguinale, si può fare anche in anestesia locale? devo fare anche delle analisi del sangue? sono un può spaventato per l'intervento!
Dott. Nando Gallese
Chirurgo generale, Proctologo
San Gavino Monreale
Salvo controindicazioni (scelta di accesso laparoscopico, allergie, stato ansioso, recidiva, obesità, ecc.) l'anestesia preferenziale per l'intervento di ernia inguinale per via anteriore è, senza dubbio, quella locale che presenta i minori rischi e consente dimissione precoce, deambulazione e alimentazione immediate e la più veloce ripresa possibile. Certo che deve fare analisi prima dell''intervento, ma mi sembra strano che chi ha fatto la diagnosi e posto l'indicazione all'intervento non l'abbia adeguatamente informata delle procedure relative all'iter diagnostico-terapeutico. In mani esperte il trattamento chirurgico dell'ernia inguinale, in anestesia locale, presenta bassi rischi e ottimi risultati. Chieda però informazioni dirette allo Specialista che dovrà direttamente eseguire l'operazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Antropoli
Chirurgo generale, Proctologo
Sant'Angelo in Formis
La maggior parte delle ernie inguinali possono essere trattate in anestesia locale. Per quanto riguarda gli esami preliminari possono variare in base alla struttura nella quale viene fatto l'intervento. In genere un minimo di controlli ed un breve colloquio con l'anestesista vengono sempre effettuati.
Dr. Andrea Militello
Andrologo, Urologo, Medico competente
Roma
può essere eseguito in anestesia locale , in totale serenità
Dr. Sebastiano Cacciaguerra
Chirurgo pediatrico, Chirurgo
Siracusa
L'intervento per ernia inguinale può certamente essere eseguito con un'anestesia locale. In genere si utilizza un blocco loco-regionale del nervo ileo-inguinale. Nel caso dei bambini tale blocco è preceduto da una anestesia per via inalatoria. Qualsiasi anestesia deve essere preceduta da un colloquio con l'anestesista che assisterà il chirurgo in sala operatoria. In sede di colloquio si deciderà quali esami pre operatori saranno necessari.
Dr. Michele Arcangelo Iuliani
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Angiologo
Asiago
L'ernioplastica inguinale normalmente può essere eseguito in anestesia locale. Come routine si eseguono alcuni esami ematochimici.
Dr. Roberto Nobile
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Torino
Sicuramente si può fare in anestesia locale, ma il consiglio che le posso dare è quello di scegliere una epidurale selettiva, eseguita da un esperto anestesista, associata ad una sedazione della durata dell'intervento, questo le potrà garantire il prolungamento dell'effetto antalgico sempre in regime di Day-Hospital, con una durata del ricovero di poco più di quattro ore.
Dr. Giuseppe Virzì
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Caltanissetta
Si può fare anche in anestesia locale, con eventualmente una sedazione. Solitamente vengono fatte le analisi del sangue e ECG )e rx torace se indicato) nel momeno della preospedalizzazione. In ogni caso, deve prima farsi controllare da un chirurgo specialista.
Dott. Massimiliano De Palma
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ferrara
dipende dalla classe ASA in cui lei rientra
Prof. Carlo Maria Fronticelli Baldelli
Chirurgo generale, Proctologo
Torino
Si può tranquillamente eseguire in anestesia locale ed eventuale sedazione. a seconda dell'età vanno comunque eseguiti alcuni esami sangue, ECG ed ev. Rx Torace.
Dr. Giacomo Leonardo
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Roma
generalmente viene eseguita in anestesia locale e richiede esami preparatori di routine
Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Certo, anzi ormai è routine eseguire tale procedura in anestesia locale, con rapida ripresa delle normali attività quotidiane. per l'intervento vengono esguiti alcuni esami sangue, il minimo indispensabile.

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Pietro Cipollina

Pietro Cipollina

Chirurgo generale

San Daniele del Friuli

Chiara Nessi

Chiara Nessi

Chirurgo generale

Bergamo

Giuseppe Leotta

Giuseppe Leotta

Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Nutrizionista

Catania

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1404 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.