L'intervento di ernia inguinale, si può fare anche in anestesia locale? devo fare anche delle analis

11 risposte
L'intervento di ernia inguinale, si può fare anche in anestesia locale? devo fare anche delle analisi del sangue? sono un può spaventato per l'intervento!
Salvo controindicazioni (scelta di accesso laparoscopico, allergie, stato ansioso, recidiva, obesità, ecc.) l'anestesia preferenziale per l'intervento di ernia inguinale per via anteriore è, senza dubbio, quella locale che presenta i minori rischi e consente dimissione precoce, deambulazione e alimentazione immediate e la più veloce ripresa possibile. Certo che deve fare analisi prima dell''intervento, ma mi sembra strano che chi ha fatto la diagnosi e posto l'indicazione all'intervento non l'abbia adeguatamente informata delle procedure relative all'iter diagnostico-terapeutico. In mani esperte il trattamento chirurgico dell'ernia inguinale, in anestesia locale, presenta bassi rischi e ottimi risultati. Chieda però informazioni dirette allo Specialista che dovrà direttamente eseguire l'operazione

La maggior parte delle ernie inguinali possono essere trattate in anestesia locale. Per quanto riguarda gli esami preliminari possono variare in base alla struttura nella quale viene fatto l'intervento. In genere un minimo di controlli ed un breve colloquio con l'anestesista vengono sempre effettuati.
può essere eseguito in anestesia locale , in totale serenità
L'intervento per ernia inguinale può certamente essere eseguito con un'anestesia locale. In genere si utilizza un blocco loco-regionale del nervo ileo-inguinale. Nel caso dei bambini tale blocco è preceduto da una anestesia per via inalatoria. Qualsiasi anestesia deve essere preceduta da un colloquio con l'anestesista che assisterà il chirurgo in sala operatoria. In sede di colloquio si deciderà quali esami pre operatori saranno necessari.
L'ernioplastica inguinale normalmente può essere eseguito in anestesia locale. Come routine si eseguono alcuni esami ematochimici.
Sicuramente si può fare in anestesia locale, ma il consiglio che le posso dare è quello di scegliere una epidurale selettiva, eseguita da un esperto anestesista, associata ad una sedazione della durata dell'intervento, questo le potrà garantire il prolungamento dell'effetto antalgico sempre in regime di Day-Hospital, con una durata del ricovero di poco più di quattro ore.
Si può fare anche in anestesia locale, con eventualmente una sedazione. Solitamente vengono fatte le analisi del sangue e ECG )e rx torace se indicato) nel momeno della preospedalizzazione. In ogni caso, deve prima farsi controllare da un chirurgo specialista.
dipende dalla classe ASA in cui lei rientra
Si può tranquillamente eseguire in anestesia locale ed eventuale sedazione. a seconda dell'età vanno comunque eseguiti alcuni esami sangue, ECG ed ev. Rx Torace.
generalmente viene eseguita in anestesia locale e richiede esami preparatori di routine
Certo, anzi ormai è routine eseguire tale procedura in anestesia locale, con rapida ripresa delle normali attività quotidiane. per l'intervento vengono esguiti alcuni esami sangue, il minimo indispensabile.