L'intervento di ernia inguinale, si può fare anche in anestesia locale? devo fare anche delle analis
11
risposte
L'intervento di ernia inguinale, si può fare anche in anestesia locale? devo fare anche delle analisi del sangue? sono un può spaventato per l'intervento!
Salvo controindicazioni (scelta di accesso laparoscopico, allergie, stato ansioso, recidiva, obesità, ecc.) l'anestesia preferenziale per l'intervento di ernia inguinale per via anteriore è, senza dubbio, quella locale che presenta i minori rischi e consente dimissione precoce, deambulazione e alimentazione immediate e la più veloce ripresa possibile. Certo che deve fare analisi prima dell''intervento, ma mi sembra strano che chi ha fatto la diagnosi e posto l'indicazione all'intervento non l'abbia adeguatamente informata delle procedure relative all'iter diagnostico-terapeutico. In mani esperte il trattamento chirurgico dell'ernia inguinale, in anestesia locale, presenta bassi rischi e ottimi risultati. Chieda però informazioni dirette allo Specialista che dovrà direttamente eseguire l'operazione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La maggior parte delle ernie inguinali possono essere trattate in anestesia locale. Per quanto riguarda gli esami preliminari possono variare in base alla struttura nella quale viene fatto l'intervento. In genere un minimo di controlli ed un breve colloquio con l'anestesista vengono sempre effettuati.
può essere eseguito in anestesia locale , in totale serenità
L'intervento per ernia inguinale può certamente essere eseguito con un'anestesia locale. In genere si utilizza un blocco loco-regionale del nervo ileo-inguinale. Nel caso dei bambini tale blocco è preceduto da una anestesia per via inalatoria. Qualsiasi anestesia deve essere preceduta da un colloquio con l'anestesista che assisterà il chirurgo in sala operatoria. In sede di colloquio si deciderà quali esami pre operatori saranno necessari.
L'ernioplastica inguinale normalmente può essere eseguito in anestesia locale. Come routine si eseguono alcuni esami ematochimici.
Sicuramente si può fare in anestesia locale, ma il consiglio che le posso dare è quello di scegliere una epidurale selettiva, eseguita da un esperto anestesista, associata ad una sedazione della durata dell'intervento, questo le potrà garantire il prolungamento dell'effetto antalgico sempre in regime di Day-Hospital, con una durata del ricovero di poco più di quattro ore.
Si può fare anche in anestesia locale, con eventualmente una sedazione. Solitamente vengono fatte le analisi del sangue e ECG )e rx torace se indicato) nel momeno della preospedalizzazione. In ogni caso, deve prima farsi controllare da un chirurgo specialista.
dipende dalla classe ASA in cui lei rientra
Si può tranquillamente eseguire in anestesia locale ed eventuale sedazione. a seconda dell'età vanno comunque eseguiti alcuni esami sangue, ECG ed ev. Rx Torace.
generalmente viene eseguita in anestesia locale e richiede esami preparatori di routine
Certo, anzi ormai è routine eseguire tale procedura in anestesia locale, con rapida ripresa delle normali attività quotidiane. per l'intervento vengono esguiti alcuni esami sangue, il minimo indispensabile.
Esperti
Domande correlate
- Salve, sono stato operato di ernia ombelicale l'8 ottobre, oggi 5 dicembre, quindi quasi due mesi dall' intervento ho ancora dolore tutto intorno all' ombelico e anche nella parte sovrastante, le due parti sono ancora durissime e il fastidio è molto. Inoltre si forma sempre del siero che mi viene asportato…
- dopo intervento di ernia inguinale occorre inserire ancora il cuscinetto erniario o bastano solo le mutande contenitive? grazie
- Salve mi hanno operato di due ernie una ombelicale e altra inguinale, dopo un giorno sono ritornato ancora in sala operatoria per una emorragia, hanno tolto tutto e dopo 10 giorni sono stato dimesso. Dopo un mese e mezzo uso ancora la fascia elastica, quanto tempo ancora la devo usare secondo voi? Grazie
- Salve sono operato da quasi due mesi i punti mi anno detto che cadranno da soli noto un po di rossore come mai?i punti ce li ho ancora.perche nn cadono premetto che o il diabete tipo. 2. Grazie
- Salve 15.giorni fa o fatto un intervento ernia inguinale e qui tutto a posto mi sono masturbato e andato bene I dolori stanno sparendo ..mi preocupa il formicolio sotto la ferita solo tocandolo ..al controllo del chirurgo mi a detto che sta procedendo bene e che I punti della ferta vanno via da soli…
- Salve mi sono operato di ernia inguinale destra il 29 ottobre oggi 18 novembre provo ancora fastidio in zona ferita e ho pesantezza testicoli volevo sapere se è tutto normale il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene e il normale processo di guarigione. Grazie dei vostri pareri
- Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi, dopo quanto è consigliabile rientrare al lavoro? Grazie per i vostri pareri.
- Ho subito un intervento di ernia inguinale recidiva, ho avuto un indurimento del testicolo con un rigonfiamento del pene. Vorrei chiedere se dopo una settimana dall'intervento e normale avere ancora il testicolo ancora duro e in alcuni momenti della giornata ho anche dei dolori allo stesso.Grazie
- buongiorno, due giorni dopo operazione ernia inguinale ho notato inscurimento zona genitale ( pene e scroto) devo preoccuparmi?
- Salve, sono una donna,ho fatto una ecografia e mi è stato detto che ho un' ernia inguinale destra riducibile a prevalente contenuto mesenteriale.Mi è stato detto di stare tranquilla perché non c'è pericolo che si incarceri, mi hanno detto che non c'è intestino.Vorrei capire meglio.Posso stare veramente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1404 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.