L’agopontura aiuta la memoria e la concentrazione?

11 risposte
L’agopontura aiuta la memoria e la concentrazione?
Si, può dare i suoi risultati, tutto sta a vedere come sono messe le vie neuronali, se compromesse o ancora
funzionanti e se l'età del paziente è un dato che può far pensare ad un miglioramento.

È importante valutare le cause della perdita di memoria e di concentrazione. Dopodiché si può valutare se l'agopuntura può dare beneficio oppure no. È necessario quindi fare un'attenta valutazione clinica.
Si, l'agopuntura può aiutare, ma come per tutte le terapie è necessaria una valutazione clinica. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko.
Buongiorno
Io credo che abbia bisogno di essere vista da un geriatra , se lei sta a Roma mi può contattare ... le cause di perdita di memoria possono essere varie a seconda L età o altri fattori ... deve fare una serie di esami indicati da uno specialista ...
cordiali saluti .
Salve, l'agopuntura potrebbe essere d'aiuto per questo tipo di problema, ma solo dopo aver effettuato una corretta diagnosi occidentale e cinese; spesso trova un'ottima applicazione anche in associazione alla terapia medica di base che eventualmente potrebbe aver bisogno. Essenziale quindi un'attenta e accurata valutazione clinica.
Buonasera, occorre valutare la problematica in toto, ossia età ,motivazioni, e cause che hanno portato il paziente a perdita di memoria e difficoltà nella concentrazione....quindi La invito a farsi fare una diagnosi particolareggiata da specialisti competenti (neurologo....etc) dopo di che, rivolgersi ad un esperto agopuntore, in quanto in molti casi l'agopuntura può essere un valido aiuto.
cordiali saluti
Posta così la domanda è difficile rispondere. Bisognerebbe avere informazioni sulla persona in generale, malattie sofferte, età, tipo di occupazione......
qualche risultato con l’omeopatia
Buongiorno
Ritengo che di fronte alla perdita di memoria sia indispensabile un inquadramento neurologico.In seguito l agopuntore potrebbe proporsi soprattutto se ci fosse una componente emozionale che concorre a creare il disagio.
Questi disturbi possono avere svariate cause, da indacgare con serietà e da non sottovalutare. Una volta che il quadro sia sufficientemente chiaro, la strada dell'Agopuntura può validamente costituire un utile supporto. Sono a disposizione.
Cordialmente.
Buongiorno, purtroppo dalla domanda non è possibile avere tutta una serie di elementi che, come hanno scritto ripetutamente i Colleghi, sono assolutamente necessari per inquadrare un problema complesso come questo, riguardante funzioni psichiche superiori quali la memoria e la concentrazione. Certamente, in casi selezionati, è possibile pensare all'efficacia dell'agopuntura, particolarmente quando fosse uno stato di tensione psico-emozionale, eventualmente correlato ad uno stato di stress cronico scompensato, ad essere l'unico o principale fattore in gioco per questo disturbo nel caso specifico.
Un cordiale saluto
La memoria e la concentrazione sono due preziosissime funzioni mentali da salvaguargare in ogni caso. Dopo un attenta valutazione personale si può decidere se l'agopuntura può essere utile. Qualora ritenuta appropriata l'agopuntura, ritengo che essa debba essere effettuata nell'ambito della più ampia Neuro Riflesso Terapia Personalizzata. Si tratta di una disciplina medica in cui è lo stesso paziente a indicare intuitivamente le zone da trattare; il medico il con manovre di digitopressione e "pizzicamento" individuerà con precisione in queste zone i punti da stimolare con varie metodologie quali, per esempio, il soft laser, l'agopuntura riflessogena, l'electro neuro feedback, la coppettazione, la mesoterapia etc. Ovviamente questa metodologia globale ed efficacissima è ulteriomente potenziata dalla prescrizione di medicamenti naturali. Nel salutarla, mi metto a disposizione telefonicamente per ulteriori informazioni.