Kijimea fa veramente dimagrire o sono solo fermenti lattici?

5 risposte
Kijimea fa veramente dimagrire o sono solo fermenti lattici?
Dott. Francesco Pepino
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Bergamo
Kijimea è un integratore a base di probiotici progettato per il benessere intestinale, ma non esistono evidenze scientifiche solide che dimostri un suo effetto diretto e significativo sul dimagrimento. I probiotici possono favorire un equilibrio della flora intestinale, il che potrebbe indirettamente influenzare il metabolismo o la gestione del peso in alcune persone, ma non rappresentano un metodo efficace o garantito per perdere peso. Per dimagrire, è essenziale un approccio basato su dieta bilanciata, attività fisica e strategie personalizzate, piuttosto che affidarsi esclusivamente a integratori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Martina Bosso
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Marigliano
Kijimea è utilizzato per trattare disturbi gastrointestinali, come la sindrome dell'intestino irritabile (IBS). Il principio attivo di Kijimea è generalmente un ceppo specifico di *Enterococcus faecium*, un probiotico che aiuta a ristabilire l'equilibrio della flora intestinale e a favorire la salute digestiva. I prodotti Kijimea sono indicati per alleviare sintomi come gonfiore, diarrea e costipazione.
Salve, non fa dimagrire ma può integrare un percorso dimagrante migliorando la salute intestinale : alcuni studi suggeriscono che il microbiota influenzi in maniera significativa il controllo del peso.
Dott.ssa Lucia Chierchia
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Milano
Salve . Kijimea è un probiotico e viene usato soprattutto per il colon irritabile e per la disbiosi intestinale. Per cui, sicuramente questo integratore può portare ad una riduzione del gonfiore addominale e del senso di pesantezza, ma da solo non aiuta a perdere peso . Infatti, affinché venga “bruciato” il grasso , bisogna creare un deficit calorico ,ovvero bisogna introdurre meno calorie del proprio fabbisogno calorico giornaliero. Per cui , se il suo intento è quello di perdere peso , il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista. Kjimea, da solo , non fa dimagrire.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione,sono a disposizione.
Dott.ssa Lucia Chierchia
Online , Milano
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buonasera, questo prodotto è un probiotico e come tale serve per colonizzare l'intestino e produrre benefici in termini di miglioramento della sindrome del colon irritabile. Nessun probiotico è scientificamente riconosciuto che faccia dimagrire. Inoltre i probiotici sono solo dei coadiuvanti di una dieta bilanciata. E' su quest'ultima che bisogna puntare per dimagrire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.