Io soffro di ansia cronica somatizzata .Da 20 giorni sono in cura con anafranil da 75 mg a ril prolu

3 risposte
Io soffro di ansia cronica somatizzata .Da 20 giorni sono in cura con anafranil da 75 mg a ril prolungato ma ho moltissima ansia e ho paura che neanche qst farmaco funzioni
Dalle due righe che scrive mi pare di capire che l'anafranil non è il primo farmaco che prova. Come ho scritto in una precedente risposta, la paura (anche sotto forma di ansia somatizzato) non è qualcosa da seppellire e di cui liberarsi. Ci mostra la strada verso cui dobbiamo dirigerci per essere liberi da qualcosa. Sembra che sia tanto tempo che cerca di evitarla e di conseguenza è tanto tempo che ci è rimasto incagliato. Proverei un'altra strategia...

Ci vuole tempo !! ...in piu' molti psichiatri non usano più' i farmaci ansiolitici !! ... per la dipendenza ?!
Mi sembra di capire che non ha ancora affrontato un percorso di psicoterapia psico corporea che le possa aiutare ad affrontare le cause della sua ansia ed a controllare le conseguenze somatiche del suo disagio, anche con tecniche di rilassamento. Resto a disposizione anche per una consultazione in videochiamata nonché per un percorso psicoterapeutico